Hi-Service, Eye-Service di Barberini a Mido
Hi-Service, Eye-Service: la tecnologia al servizio della visione di qualità: questo il messaggio che Barberini lancerà a Mido dal 5 all'8 maggio a Milano (Pad. 15/II - stand B42) all'industria del sole e ai professionisti internazionali dell'ottica. Un servizio "tagliato e cucito su misura" per soddisfare le più svariate richieste di un mercato in continua evoluzione.
Da oltre 70 anni Barberini produce lenti da sole in vetro utilizzando le tecnologie più innovative unite alla passione e all'attenzione per il dettaglio. Oltre 70.000 lenti al giorno, dalle infinite personalizzazioni: polarizzate, fotocromatiche, ultrasottili, specchiate, colorate nelle nuances di tendenza. Un numero importante, eppure ogni lente è diversa e originale, costruita "su misura" con la stessa cura che si riserva a un abito sartoriale.
Ogni lente Barberini nasce dall'applicazione della metodologia produttiva più adatta, su macchinari d'avanguardia progettati e costruiti all'interno dell'azienda nel cuore dell'Italia. Tecnologia, esperienza, passione e risorse umane al servizio del mercato internazionale più esigente. Tra i marchi Révo, Ray-Ban, Persol, Maui Jim, Serengeti, Vuarnet, Lacoste, Carrera, solo per citarne alcuni.
Come un abito esclusivo merita il miglior "tessuto", così una lente "su misura" richiede la materia prima più pregiata: il vetro ottico, componente essenziale per una qualità di visione eccellente e per assicurare durevolezza e indeformabilità alla lente.
Tra i prodotti di punta l'ultrasottile polarizzata Plz1.8, un concentrato di tecnologia e prestazioni in soli 1,8 mm di spessore: protezione UV 100%, efficienza di captazione della luce polarizzata 99,99%, riduzione degli infrarossi ed eliminazione di parte della luce blu, antiriflesso e coating oleofobico in un numero illimitato di colori moda. Una lente che ha superato i test più difficili, portata in quota fino a 4.000 mt dal pluricampione di volo-a-vela Riccardo Brigliadori, consentendogli una visione assolutamente precisa, al limite della perfezione, anche nelle condizioni di luce più difficili e per lunghe ore di volo.
Le polarizzate, che rappresentano l'80% della produzione Barberini, sono proposte anche nella versione fotocromatica H2F, ideali per passare rapidamente dalla luce più intensa all'ombra. E per chi ha problemi di vista, Barberini offre la versione Rx, con correzione ottica, per poter godere delle prestazioni ineguagliabili delle lenti da sole in vetro ottico.



