Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'High tech materials in sporting goods'

'High tech materials in sporting goods'

Material ConneXion Milano presenta una mostra sul tema dei materiali innovativi incorporati nelle attrezzature sportive.

Attraverso una panoramica che comprende diverse discipline sportive si vuole offrire uno spaccato produttivo delle più prestigiose aziende del settore sportivo per testimoniare come l'utilizzo di materiali e processi di produzione sempre più all'avanguardia, sia indispensabile per garantire alte prestazioni. Un percorso espositivo costituito da attrezzature, abbigliamento e dispositivi di ultima generazione per lo sport.

Briko è stata selezionata ed inserita nella lista dei marchi internazionali presenti alla mostra, proprio per la grande capacità che ha ed ha sempre avuto, di credere e investire nella ricerca di tecnologie d'avanguardia applicabili alle sue collezioni sportive: caschi, maschere snow, occhiali, abbigliamento snow-nordicski-bike-multisport, scioline e accessori.

Nello specifico nella mostra sono esposti:

-il casco snow Stratos caratterizzato da un involucro esterno in fibra di carbonio pressata su una lastra di alluminio, per garantire un'estrema leggerezza (solo 450 grammi di peso) abbinata ad un'elevata resistenza agli impatti, testimoniata dai numerosi e scrupolosi test effettuati sul prodotto. La temperatura all'interno del casco rimane costante grazie all'esclusiva sistema Briko 'Air Thru Technology': i tecnici Briko hanno realizzato dei canali nel guscio interno (polistirolo) di Stratos attraverso i quali l'aria che entra dai fori d'aerazione frontali può scorrere verso i fori posteriori, portando all'esterno il calore e il sudore favorendo una temperatura confortevole e costante per tutto il periodo d'utilizzo del casco. Una soluzione tecnica che permette di indossare Stratos per molte ore senza creare problemi di sopportabilità all'atleta.

-il nuovo occhiale multisportivo White Peak creato per un uso estremo. La montatura in GRILAMID, un materiale plastico leggerissimo, resistente, flessibile e dotato di memoria elastica, permette all'occhiale di aderire perfettamente alla morfologia del viso.Le lenti sono le Thrama Summit (esclusiva Briko), caratterizzate da un elevato schermo anti UVA e UVB e da un raggio di curvatura base 7.

-il completo bike da gara Performaniac Synthesis Jersey una 'sciolina per la pelle'frutto del progetto Synthesis che vanta una tecnicità superiore rispetto a capi già esistenti sul mercato, in quanto riesce ad abbinare le tecnologie più innovative garantendo performance elevate. L'obiettivo e' quello di creare dei capi plasmati sul corpo dell'atleta realizzati con tecnologia WF e costruzione Seamless.Altre aziende partecipanti:Adidas, Agv, Asacanoe AlessandrinI, Bianchi, Briko, Cinelli , Dalbello, Diadora, Fila,Fischer ,Grado Zero Espace ,Marcolin ,Mtech , Patagonia, Selle San Marco,Slam , Speedo,Vendramini .

Indietro