I vincitori della Charmant International Design Competition
Il 5 maggio scorso, giorno di apertura di Mido, Charmant ha organizzato, all'interno del suo spazio espositivo, una cerimonia di premiazione per i lavori insigniti del primo e del secondo premio del concorso internazionale di design per occhiali.
I vincitori, provenienti dalla Repubblica Ceca e da Taiwan, hanno presenziato alla cerimonia. I lavori premiati, insieme ad altri sette lavori selezionati, sono rimasti esposti in una speciale vetrina per tutta la manifestazione.
Il designer Vadim Kibardin, nato in Russia ma attualmente cittadino ceco, ha vinto il primo premio con 'Cerambyx cerdo frame' e ha così commentato: 'Sono stato molto lieto di partecipare a questo concorso organizzato seguendo linee guida ben chiare e sono onorato del premio che Naoto Fukasawa ha assegnato al mio design. Nei miei lavori prediligo la semplicità, nella realizzazione cerco sempre di considerare la finalità ultima del prodotto. Cerco di armonizzare il poliedrico significato intrinseco alla semplicità esteriore. Il mio design si basa sulla filosofia che considera l'uomo parte integrante della natura. Lavoro per creare prodotti che risolvano problemi e traggo sempre ispirazione dalla natura'.
'Fly-fight' di Yenwen Tseng di Taiwan è stato insignito del secondo premio.
Meada, Amministratore delegato di Charmant, Gruppo Marketing, ha affermato: 'Il gruppo Charmant, che si sta espandendo in tutto il mondo, si augura di contribuire al rinnovamento dell'industria degli occhiali da sole non solo mediante strategie di vendita, ma anche offrendo a nuovi designer l'opportunità di esprimersi. Siamo orgogliosi delle nostre capacità tecniche e intendiamo utilizzare il design e le idee emerse da questo concorso per innovare lo sviluppo del prodotto. Inoltre, ci auspichiamo che questo evento possa diventare un appuntamento regolare'.



