Il museo dell'Occhiale ospiterà pezzi unici dal Museo dello Scarpone
Venerdì 21 luglio 2006 alle ore 18.00 presso il Museo dell'Occhiale di Pieve di Cadore si terrà la vernice della mostra 'Il distretto dello scarpone di Montebelluna: camminando... dai primi calzolai all'era della globalizzazione', con pezzi unici provenienti dal Museo dello Scarpone di Montebelluna.
Interverranno il Cav. Vittorio Tabacchi Presidente Fondazione Museo dell'Occhiale ONLUS, e il Prof. Aldo Durante Presidente Museo dello Scarpone, e molte autorità in rappresentanza dei due distretti produttivi veneti dell'occhiale e dello scarpone.
La scarpetta di Shevchenko farà bella mostra di sé al Museo dell'Occhiale di Pieve di Cadore, come pezzo di punta di una mostra che appassionerà per qualità e attualità dal 22 luglio al 3 settembre.
In un'estate contrassegnata dalla Coppa del Mondo di calcio guadagnata dalla squadra italiana, infatti, il Museo dell'Occhiale ospita nei suoi spazi anche le scarpe di Roberto Baggio, Riccardo Patrese, Paola Pezzo e di altri grandi dello sport, accanto alla storia dello scarpone da sci, dei pattini a rotelle, delle scarpe da tennis… tutti gli sport raccontati attraverso l'evoluzione di scarpe che, nella maggior parte dei casi, sono state progettate e realizzate proprio nel distretto dello SportSystem di Montebelluna.
Il Museo dell'Occhiale e la mostra 'Il distretto dello scarpone di Montebelluna: camminando...dai primi calzolai all'era della globalizzazione' si potrà visitare dal 22 luglio al 3 settembre dal lunedì a sabato, con orario 8.30 - 12.30 e 16.00 - 19.00.



