In America materiale educativo per ragazzi disponibile per i professionisti del settore oculistico
Il prossimo autunno milioni di studenti scopriranno l'importanza dell'oculistica grazie a una partnership tra Vision Council of America(VCA) e Transitions Optical, Inc.
Le due organizzazioni, mediante le campagne pubblicitarie di VCA 'Check Yearly. See Clearly.' e di Transitions' 'Eye Didn't Know That!', hanno avviato una partnership con Scholastic Publishing, il principale editore e distributore di libri per ragazzi, per creare una guida formativa intitolata 'Our Amazing Eyes' (i nostri straordinari occhi).
La guida sarà distribuita unitamente alle riviste di Scholastic agli educatori di tutto il paese. Saranno predisposte tre diverse versioni della guida in base ai vari livelli scolastici.
'Our Amazing Eyes' è un programma di lezioni sull'anatomia dell'occhio, sul funzionamento delle lenti, sull'importanza del controllo e della salute della vista, oltre che su divertenti illusioni ottiche. Alla guida sarà allegato un poster da appendere in classe con 'Eye-Opening Facts!' (Apri gli occhi!), oltre ai compiti a casa per gli studenti da effettuare insieme ai propri genitori.
In totale, 166.000 educatori riceveranno 'Our Amazing Eyes'.
'Il tasso di utilizzo del materiale Scholastic è pari al 90 per cento poiché il marchio è molto conosciuto e apprezzato tra gli insegnanti', ha dichiarato Bill Thomas, amministratore delegato e vice presidente esecutivo di VCA.
'Inoltre, gli insegnanti generalmente distribuiscono il materiale Scholastic a 3/5 colleghi. Pertanto, prevediamo di raggiungere 20 milioni di famiglie con i nostri messaggi in tema di salute della vista e di cura oculistica.'
Anche i professionisti del settore oculistico potranno utilizzare 'Our Amazing Eyes' come strumento educativo.
'La guida è una preziosa risorsa per i professionisti del settore e sarà consultabile presso gli ambulatori, le scuole, le fiere sulla salute e altri eventi sociali', ha sottolineato Rick Elias, presidente di Transitions Optical. 'Educando i bambini a effettuare controlli regolari della vista sin dalla tenera età, possiamo incoraggiarli ad aver cura dei propri occhi per tutta la vita'.



