Lenti Transitions per gli sport all'aria aperta
Le statistiche più recenti indicano che circa 15 milioni di italiani praticano sistematicamente un'attività sportiva. Palestre, piscine, campi da calcio, tennis e golf, bicicletta e sci, ce n'è per tutti i gusti. Le attività all'aperto sembrano prevalere e questo richiede qualche accortezza, a tutela della pelle e ancora di più della vista.
Diversamente dalla pelle, infatti, gli occhi non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB, ma diventano più sensibili a ogni esposizione, ed è stimato che il 20% delle cataratte sia causato dai danni solari. Nonostante questo, solo il 15% delle persone indossa abitualmente occhiali protettivi quando pratica attività all'aperto.
Oggi la tecnologia mette a disposizione lenti e montature particolarmente indicate per affrontare le esigenze di ogni pratica sportiva. Tra queste, le lenti fotocromatiche Transitions, lenti oftalmiche a tinta variabile, perfettamente chiare e trasparenti in ambienti interni che si scuriscono rapidamente se esposte alla luce del sole.
Le fotocromatiche Transitions, in vendita presso i negozi di ottica, assicurano la maggiore protezione possibile perché bloccano il 100% dei raggi UVA, proteggono dal riverbero, migliorano la qualità della vista, riducono drasticamente l'affaticamento oculare.
Si tratta di lenti che possono essere adottate da chiunque, a qualsiasi età, perché sono compatibili con qualsiasi problema visivo (astigmatismo, miopia, presbiopia). Realizzate in diversi materiali e tipologie (monofocali, bifocali, progressive) possono essere impiegate su qualsiasi montatura, anche la più originale o griffata.



