Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Linea eyewear per Roger Vivier

Linea eyewear per Roger Vivier

Si completa la gamma di accessori Roger Vivier, marchio francese sinonimo di calzature eleganti fin dagli anni 30 acquistato dall'imprenditore Diego Della Valle nel 2002.

Dopo una prima stagione focalizzata sul core business di scarpe e borse, affiancate successivamente da gioielli e piccola pelletteria, la maison Roger Vivier (di cui il gruppo Tod's è licenziatario esclusivo per produzione e distribuzione) lancerà quest'autunno al pubblico la nuova linea di occhiali prodotta dalla Marcolin (società partecipata da Della Valle, assieme al fratello, nella misura del 40,43%).

Già apparsi indosso a star come Scarlett Johanson alla Mostra del cinema in corso a Venezia, gli occhiali replicano lateralmente la fibbia Mondrian delle ballerine Belle de jour, predilette da Yves Saint Laurent, di cui Vivier era designer e così ribattezzate dopo l'esordio nell'omonimo film ai piedi di Catherine Deneuve.

Per quest'autunno la collezione eyewear sarà venduta esclusivamente nelle boutique monomarca di Parigi Faubourg St Honore, Hong Kong e Londra. E, a seguire, farà capolino nel nuovo flagship Roger Vivier di New York, la cui inaugurazione è fissata per il prossimo dicembre.

Ma la maison, di fronte a riordini della linea, non ha escluso che negozi come Colette a Parigi o 10 corso Como a Milano (già punti vendita del brand), possano ospitare in futuro l'eyewear.

Intanto, dopo le performance del primo semestre, chiuso con un fatturato di 2,7 milioni di euro (+72,2 % rispetto al 2005), Roger Vivier si concentra sul retail, con nuove aperture che, a partire dal prossimo anno, riguarderanno Milano, Tokyo e nuovamente Parigi. (riproduzione riservata).

Indietro