Luxottica e LensCrafter alla conquista di Pechino
È stato inaugurato a Pechino il nuovo Flagship di Lenscrafters presso l'Oriental Plaza, lo shopping mall più chic della città, a un passo da piazza Tien An Men.
Presente all'evento e soddisfatto per il traguardo raggiunto il vertice della società. « In Cina», afferma Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica, « siamo leader nel retail ottico e uno dei più importanti retailer di beni di lusso.
Il lancio di Lenscrafters apre un nuovo capitolo per l'ottica di prestigio e il Made in Italy in questo mercato chiave».
In Cina Luxottica già opera con le catene Sunglass Hut nell'occhiale da sole normale e nella fascia premium sopra i 30 $. Nel paese di mezzo il 90% del mercato è composto dalla prima fascia e il 10% dalla seconda, che continua ad espandersi e di cui Luxottica possiede una fetta del 40%.
Lenscrafters, marchio storico del gruppo, è il marchio di maggior prestigio nell'ottica di alta gamma del mercato nordamericano: il gruppo potrà così offrire anche in Cina il meglio dell'occhialeria made in Italy, posizionandosi come prima vera « boutique» dell'ottica del mercato cinese e punto di riferimento per l'occhialeria di alta gamma.
In un mercato che certo non è semplice da affrontare perché un gruppo come Luxottica, che opera con prodotti griffati, deve fronteggiare il problema dei falsi.
Luxottica opera in Cina con 270 negozi tra Pechino, Shanghai la provincia del Guangdong e Hong Kong, creando così il più grosso network di negozi di alta gamma in Cina, ed è per questo convinta di riuscire a educare il consumatore ad avere un prodotto di alta qualità.
(Fonte: Milano e Finanza)



