Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica: probabile rialzo stime di crescita per il 2006

Luxottica: probabile rialzo stime di crescita per il 2006

Alla luce dell'andamento favorevole dei conti dei primi cinque mesi dell'anno, Luxottica non esclude di modificare le stime di crescita per il 2006.

'Aprile-maggio sono stati favorevoli, i risultati operativi nel retail e nel wholesale sono in linea con il primo trimestre. Sono quindi cinque mesi favorevoli che probabilmente ci porteranno a modificare a luglio le nostre guideline. Il 2006 è iniziato molto bene', ha dichiarato l'amministratore delegato Andrea Guerra intervenendo all'assemblea degli azionisti riunitasi oggi.

La revisione delle stime 'al rialzo' potrebbe avvenire in occasione della diffusione dei dati del secondo trimestre.

Riguardo alle strategie di crescita, il gruppo guarda con attenzione la Cina, dove non vengono escluse piccole acquisizioni. 'In Europa vogliamo essere presenti solo nel wholesale, non nel retail, nel prossimo futuro', ha sottolineato Guerra.

Confermata, inoltre, dal presidente Leonardo Del Vecchio, la volontà di continuare a investire anche in Italia: 'È nostra intenzione aumentare la nostra produzione in Italia, in particolare nel lusso', ha dichiarato in assemblela. 'Infatti negli ultimi 12 mesi abbiamo assunto oltre mille dipendenti solo in Italia'.

(Fonte: Reuters)

Indietro