Luxottica sigla accordo di franchising per il Medio Oriente
Entro i prossimi due anni Sunglass Hut avrà 50 punti vendita in Medio Oriente grazie a un accordo quinquennale di franchising stipulato da Luxottica Group e Azal Group, gruppo leader nel franchising nell'area.
Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica Group, ha commentato: 'I Paesi del Medio Oriente, e in particolare quelli che si affacciano sul Golfo, sono senza dubbio uno dei mercati con il maggior potenziale di crescita per la moda di alta gamma e il lusso, dove marchi leader nel retail quale Sunglass Hut sono sempre più importanti. A seguito dell'accordo raggiunto con Azal Group, alla già forte presenza distributiva dei nostri marchi a livello wholesale si andrà ad aggiungere quella offerta dai negozi Sunglass Hut a livello retail, dando quindi al nostro portafoglio marchi una visibilità complessiva sempre maggiore presso i consumatori locali'.
Sunglass Hut è la catena leader a livello mondiale per gli occhiali da sole di alta gamma, con un totale di 1.806 negozi localizzati soprattutto in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa. In Medio Oriente, Sunglass Hut sarà presente nei più importanti centri commerciali, in particolare negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. I nuovi negozi distribuiranno esclusivamente alcuni dei marchi più prestigiosi di Luxottica Group, tra cui Bvlgari, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada e Versace, oltre ovviamente a Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più famoso nel mondo.
Azal Group opera in Medio Oriente e in Europa nella gestione di un portafoglio di oltre 30 marchi retail in franchising, che si contraddistinguono per la loro notorietà a livello globale.



