'Non aspettare domani, la vista è un bene da proteggere oggi'
Lo scorso anno aveva stimolato e 'provocato' il mercato dell'ottica uscendo, prima Azienda del settore, con una campagna televisiva rivolta ai consumatori per ricordare a tutti che la vista è un bene irrinunciabile, da tutelare giorno per giorno, senza attendere l'insorgere di problemi o di vere patologie.
Per raggiungere l'obiettivo, suggeriva ancora la campagna, niente di meglio che affidarsi con fiducia alle lenti fotocromatiche che si scuriscono al sole bloccando il 100% dei dannosi raggi UVA e UVB, e ai consigli dei professionisti dell'ottica, alleati preziosi di salute e benessere degli occhi.
La scelta della comunicazione 'di massa' ha premiato Transitions Optical che, grazie alla campagna, ha registrato incrementi di vendite, accresciuta notorietà del marchio, consenso presso i consumatori. Una serie di indicatori positivi che hanno orientato l'Azienda a replicare la campagna prima nel mese di marzo e, ora, in Settembre, con un nuovo spot che andrà in onda sulle reti Mediaset in orari di prime time.
Ispirata al tema creativo 'morning', realizzata da Saatchi & Saatchi New York, diretta da Derlin Seale e girata in Australia, la nuova campagna mostra i due protagonisti, Jessie e James, affrontare senza timore, in situazioni diverse della giornata, i cambiamenti metereologici e ambientali, perché efficacemente protetti dalle lenti fotocromatiche Transitions. Chiare, scure, veloci, le lenti si adeguano rapidamente ad ogni condizione di luce assicurando protezione costante e benessere visivo.
Con il nuovo spot, Transitions riconferma il proprio impegno ad affiancare non solo il mercato professionale, ma a sensibilizzare i consumatori di ogni età.
'I numeri e il consenso registrati dopo l'edizione primaverile della campagna, sia presso i consumatori sia presso il mondo professionale, ci forniscono lo stimolo più importante per la ripresa della comunicazione TV destinata al pubblico' - ha affermato Alessandro Borzino, Business Director per l'Area Mediterranea di Transitions Optical.
'Lo spot ha una diversa ambientazione creativa e nuovi protagonisti, ma il nostro messaggio, chiaro e forte, è sempre quello: 'la vista è un bene prezioso e irrinunciabile, non aspettare domani, le soluzioni efficaci per proteggerla e difenderla , come le lenti fotocromatiche, sono già disponibili'.
I dati evidenziano che la strada intrapresa da Transitions Optical va nella direzione giusta e che il mercato ha grandi potenzialità.
Una ricerca telefonica condotta in marzo (dopo il primo flight) su un campione di 1000 utenti in età fra 18 e 64 anni (con il 44% di portatori abituali di occhiali) ha evidenziato che ben il 43% ricordava in modo spontaneo una recente campagna sulla protezione della vista e il 5% aveva memorizzato il marchio Transitions; la percentuale di notorietà del brand, più che raddoppiata rispetto alla edizione precedente, passava dall'8 al 19%; ben il 39% degli intervistati dichiarava di volere approfondire il tema delle lenti Transitions con il proprio ottico di fiducia, il 3% identificava Transitions come uno dei brand di lenti più utilizzato dai produttori di occhiali e il 19% collocava questo brand fra i protagonisti del mercato della vista. Inoltre, un numero significativo di intervistati ricordava bene la principale performance delle lenti Transitions e cioè la capacità di adattarsi rapidamente alle diverse condizioni di luce attraverso lo scurimento automatico in presenza di raggi solari e l'altrettanto rapido ritorno allo stato chiaro se riportate in ambienti interni.



