Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuovi Investitori e nuove sfide nel mercato per Avant Italiana

Nuovi Investitori e nuove sfide nel mercato per Avant Italiana

Avant Italiana S.p.A. distributore in esclusiva delle lenti oftalmiche Seiko ed Optiswiss, oggi annuncia con orgoglio di essersi assicurata nuovi investimenti provenienti da un importante fondo di investimento, che opera nei mercati internazionali.

I dettegli dell'investimento e il nome dei nuovi azionisti verrà reso noto in un secondo momento.

I nuovi fondi preparano Avant Italiana ad approcciare nuovi mercati dove la richiesta di prodotti oftalmici innovativi è molto forte, ed apre la possibilità di espansioni all'estero.

L'Azienda, a tal proposito, si concentrerà sulle strategie Commerciali e di Marketing e sul Servizio Clienti.

Negli ultimi mesi l'Azienda è stata impegnata in una significativa riorganizzazione strutturale.

Come programmato da tempo, il Direttore Generale, Fabrizio Giussani, ha lasciato il suo incarico, e, con un passaggio di consegne graduale, ha ridato tutti gli incarichi ai principali azionisti della società, la famiglia Rocchitelli.

'Avant Italiana è la sola Azienda che abbiamo visto equilibrata e pronta a soddisfare le crescenti richieste di prodotti oftalmici in un mercato in forte evoluzione. Tutto questo è possibile grazie alla flessibilità e disponibilità che Avant Italiana può offrire ai Clienti e alla capacità di proporre la più ampia gamma di prodotti oftalmici di alta qualità, grazie ai rapporti privilegiati con Partners internazionali del calibro di Seiko e Optiswiss', queste le parole di Carlo Rocchitelli, Amministratore Unico di Avant Italiana. 'Oltre a tutto questo, il costante impegno di Avant Italiana, rivolto alla crescita dei fatturati, è sempre raffrontato con una forte attenzione a mantenere alta la profittabilità. E questa è l'unica chiave di successo in questo mercato impegnativo.'

'Avant Italiana è in grado di reagire alle evoluzioni di mercato nei tempi giusti e in Azienda siamo tutti felici di dare il benvenuto a nuovi investitori che sosterranno la nostra crescita.
La capacità di superare le difficoltà del mercato in questi ultimi periodi, mantenendo alte percentuali di crescita, si deve al lavoro che Fabrizio Giussani ha svolto in tutti questi anni alla guida di Avant Italiana, e lo ringrazio personalmente per quanto fatto.'

I risultati delle analisi di settore mostrano che il mercato oftalmico italiano si sta espandendo. Dopo un periodo di crisi nei primi anni del 2000, in questi ultimi anni stiamo assistendo ad una lenta ma costante ripresa (2005 vs 2004, 1° trimestre: -5% in quantità e - 6% in valore; totale anno: +5% in quantità e +5.6% in valore). Questo trend positivo sta continuando anche nel 2006: i primi 5 mesi dell'anno hanno registrato una crescita del +6% in quantità e del +7.5% in valore.

Indietro