Nuovo catalogo lenti Optovista 2006/2007
Dal 5 giugno entra in vigore il nuovo catalogo delle lenti Optovista, all'interno del quale l'ampia gamma di lenti e trattamenti è stata riorganizzata in 6 macro-categorie.
La prima parte è dedicata alle lenti progressive organiche, una sezione tra le più consultate e che presenta una serie interessante di aggiornamenti. La principale novità è rappresentata dalle nuove lenti progressive personalizzate Egoist. Basate su un nuovo processo di lavorazione denominato Ist Internal Subjective Technology, le nuove Egoist assicurano una vera esperienza di libertà visiva a 360°, grazie all'ottimizzazione delle curve di progressione interna e degli spessori delle lenti. Sono disponibili in un'ampia gamma di indici, da 1.5 a 1.67, nel tipo Mignon con canalino corto di 10 mm e nelle nuove versioni fotocromatiche Transitions V.
Questo capitolo ospita anche la gamma di lenti progressive semi-personalizzate Ego Idea e di lenti Ops Optovista Progressive System, quest'ultima disponibile in una molteplice varietà anche di trattamenti. Tra le multifocali si distingue la gamma di lenti progressive Young 05, disponibile in pronta consegna, ora già trattate antiriflesso, a un prezzo molto interessante.
La sezione successiva è dedicata alle lenti organiche Monofocali, uno dei punti di forza di Optovista, soprattutto nella produzione di lenti di ricetta. Punto cardine della filosofia aziendale è cercare di stabilire un rapporto di partnership con l'ottico-optometrista, per questo Optovista punta a offrire strumenti che valorizzano la propria consolidata esperienza e la qualità del prodotto. Nel catalogo è infatti possibile trovare prodotti evidenziati con il termine 'Offerta', sono quelle lenti con il miglior rapporto qualità/prezzo, vantaggioso sia per l'ottico che per il cliente finale.
A questo proposito, avendo ricevuto una risposta positiva dal mercato, Optovista ha deciso di proporre nel 2006 il trattamento top-coat Encanto su tutte le lenti di serie che, accompagnate sempre dagli speciali adesivi per la sagomatura, consentono all'ottico di procedere alla molatura delle lenti all'interno del punto vendita, in completa autonomia.
Un'altra novità è rappresentata dalle nuove lenti Polarlite, con filtro polarizzante inserito nell'amalgama della lente, che garantisce maggiore qualità e sottigliezza alla lente stessa.
Proseguendo si passa al policarbonato: per prime le lenti multifocali Ops Carbovista, con una geometria progressiva di facile adattamento, consigliabile soprattutto nei casi in cui sono richieste lenti di maggiore resistenza. Il policarbonato è un materiale raccomandato per occhiali destinati a bambini, ragazzi e per gli sportivi, nonché per tutti coloro che si espongono ad attività o lavori gravosi.
Del tutto nuovo è il capitolo denominato come Sport/Active: si tratta di lenti organiche e in policarbonato specifiche per le attività sportive e la pratica del tempo libero, tutte lenti correttive consigliate per l'utilizzo su occhiali da sole e montature avvolgenti, dove il prezzo comprende costruzione speciale (base da 6 a 8), decentramento, trattamento indurente/antiriflesso e colorazione.
All'interno un ruolo speciale lo ricoprono le Hyperactive, lenti prismatiche asferiche speciali per occhiali avvolgenti, con basi da 8 a 9 che consentono di essere montate elegantemente su tutte le montature alla moda, mentre con le stesse funzionalità ci sono le Ops Active 1.6, le prime lenti progressive asferiche a base 8 ideali per montature avvolgenti, con questa novità multifocale è possibile trovare tutto il comfort visivo di una lente progressiva di alta qualità, abbinata alla protezione dei migliori filtri solari.
Per completare i materiali ecco le lenti minerali, di cui Optovista mantiene una tradizionale capacità produttiva, proveniente da decenni di esperienza. Sono presenti sia le lenti progressive Ops che le monofocali, differenziando il titanio e il lantanio per le ametropie molto elevate.
Nella parte conclusiva del catalogo, infine, è presente la sezione dei servizi, dove vengono presentati in modo dettagliato tutti i trattamenti e le lavorazioni sulle lenti organiche, sul policarbonato e sul minerale. L'elenco completo di tutti i servizi, offerti sia dal laboratorio centrale della sede Bologna, sia dai laboratori presenti all'interno delle filiali di Firenze, Roma, Catania Cesena e Torino, sono garantiti in relazione agli standard qualitativi della certificazione ISO.



