Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

PPG acquisisce Intercast Europe

PPG acquisisce Intercast Europe

PPG Industries ha acquisito Intercast Europe SpA, leader mondiale nella produzione di filtri solari in resina organica per occhiali da sole e sportivi, e gli stabilimenti di produzione collegati localizzati in Thailandia.

Inoltre, PPG ha raggiunto un accordo per acquisire alcune unità produttive e distributive collegate site in Italia e a Hong Kong. Il 'passaggio di proprietà' definitivo di queste attività è previsto per la fine di maggio. I termini delle due trattative non sono stati resi noti.

'Queste nuove acquisizioni potenzieranno il portafoglio di prodotti ottici di PPG e serviranno a espandere la presenza globale della nostra divisione Materiali Ottici grazie alla forte impronta internazionale di Intercast', afferma Rick Elias, Vice Presidente del comparto prodotti ottici di PPG. 'Le sinergie create dalla combinazione delle nostre offerte e dalle nostre capacità di ricerca e sviluppo rafforzeranno ulteriormente la leadership tecnologica di PPG e ci aiuteranno a fornire un servizio migliore ai nostri clienti e all'industria del settore'.

Intercast, la cui sede è a Parma, produce e distribuisce lenti per occhiali da sole e lastre con trasparenza ottica per destinazioni diverse dagli occhiali. I dirigenti di PPG hanno comunicato che continueranno a gestire l'azienda con il nome Intercast. Paolo Baiocchi e Gian Giuseppe Giani continueranno a ricoprire i ruoli direzionali dell'azienda, rispondendo direttamente a Elias.

'Siamo contenti di poterci unire a PPG nella costante ricerca di soluzioni ottiche di classe mondiale. Entrambe le aziende detengono stabili posizioni di leadership nel mercato dei materiali ottici ed entrambe puntano decisamente all'innovazione tecnologica', ha aggiunto Baiocchi.

Inoltre, Intercast produce filtri solari non correttivi in NXT, un monomero di sua esclusiva invenzione, basato sulla stessa composizione chimica brevettata, a base di poliuretano per lenti oftalmiche antiurto, del monomero Trivex, impiegato nelle lenti correttive. PPG è stata l'apripista del mercato con il suo Trivex, il primo materiale per lenti correttive a combinare eccellenti qualità ottiche con la resistenza all'urto e un'eccezionale leggerezza.

'Queste acquisizioni faranno di PPG il principale fornitore di materiali per lenti perfettamente trasparenti, durevoli e ultraleggere, ideali per il mercato delle lenti antiurto', ha affermato Elias.

CR-39 e Trivex sono marchi registrati di PPGNXT è un marchio registrato di Intercast Europe.

Indietro