Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Premio Sodalitas Social Award a Salmoiraghi & Viganò e Cbm Italia

Premio Sodalitas Social Award a Salmoiraghi & Viganò e Cbm Italia

È stato conferito a Salmoiraghi & Viganò il riconoscimento più alto, per la categoria Marketing Sociale, della quarta edizione del 'Sodalitas Social Award'.

Riccardo Perdomi, amministratore delegato di S&V, con Paolo Ferrara, Responsabile Grandi Donatori e Giusy Laganà, Responsabile Comunicazione di Cbm ItaliaUn riconoscimento all'impegno, alla passione e ai risultati che la collaborazione tra Salmoiraghi & Viganò e Cbm Italia (Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo) sta da tempo generando. L'iniziativa solidale premiata dalla giuria di Sodalitas, l'Associazione di Assolombarda per lo sviluppo dell'imprenditoria sociale, riguarda l'iniziativa 'Con i tuoi occhiali vedrà un grande progetto', grazie alla quale è stato possibile destinare un prezioso contributo alla costruzione di un nuovo centro oftalmologico a Lima, capitale del Perù, un paese che conta un solo oftalmologo ogni 33 mila abitanti e dove nel corso del 2004 si sono registrati ben 15 mila interventi di cataratta.

Un progetto ambizioso che, dal 1° dicembre 2005 al 28 febbraio 2006, ha visto il coinvolgimento di tutti i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e dei suoi clienti, attraverso un contributo offerto dall'azienda per ogni paio di occhiali da vista acquistato all'interno dei propri negozi.

I fondi così raccolti hanno permesso di ultimare i lavori di costruzione del 'Centro Oftalmologico Divino Niño Jesús', collocato all'interno del complesso della 'Città dei Bambini'. Il nuovo centro oculistico, la cui struttura è in fase di ultimazione, offrirà servizi medico-sanitari di alta qualità nell'ampia e degradata periferia sud della metropoli peruviana, e si concentrerà, in particolar modo, sulla prevenzione e sull'eliminazione della cecità causata dalla cataratta. In particolare, i fondi raccolti sono stati destinati all'equipaggiamento per le attività medico-chirurgiche, ai processi di sensibilizzazione e monitoraggio delle comunità interessate e alla formazione degli operatori di quest'ospedale oculistico dedicato all'assistenza delle persone più indigenti, portatrici di handicap visivi.

Un'iniziativa attraverso la quale Salmoiraghi & Viganò ha rinnovato il proprio sodalizio con Cmb Italia, iniziato nel 2001 sostenendo anche la costruzione e il mantenimento del Cooper Eye Hospital (il primo e unico reparto oftalmico in Liberia). Dallo scorso anno il centro è operativo e offre un'assistenza oculistica di alto livello per tutto il paese.

'La soddisfazione che ricaviamo da questo premio deriva dal sostenere un progetto importante e coerente con la nostra attività di tutti i giorni, che ci ha permesso di sensibilizzare tutti, clienti e collaboratori interni, con un approccio etico e responsabile al business, in un'esperienza bella e gratificante per tutti noi', ha dichiarato Dino Tabacchi, presidente del gruppo Salmoiraghi&Viganò.

Indietro