Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ricerca e tecnologie italiane per i modelli Briko

Ricerca e tecnologie italiane per i modelli Briko

Made in Italy non significa solo alta moda e auto di lusso, ma anche sudore, fatica e successi sportivi.

Briko, l'azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori sportivi, porta nuova luce sulle potenzialità dell'Italia come fucina di prodotti di successo.

Con i suoi modelli di maschere, tute e caschi, oltre alla 'magica' sciolina, per lo sci alpino e il fondo, per il biathlon e il freeride e con i prodotti per le diverse discipline del bike, le maglie, le salopette, caschi e gli occhiali, Briko continua a mietere successi nelle gare internazionali dal 1985.

Il segreto di questo successo è la grande passione per lo sport che permette ai tecnici e ai designer Briko di pensare sulla stessa lunghezza d'onda degli sportivi e di capire ed anticipare le loro necessità.

Le soluzioni tecnologiche innovative sono il fiore all'occhiello di Briko, frutto di un costante e attento impegno nella ricerca e sviluppo in sinergia con i migliori atleti di tutto il mondo.

Nessuno meglio di Benjamin Raich, di Bode Miller, di Nicole Hosp, di Pietro Piller Cottrer, di Danilo Di Luca, di Stefano Garzelli, per citare alcuni dei numerosi atleti sponsorizzati che collaborano con Briko, può fornire utili informazioni in fase di ideazione e di test per rendere ogni prodotto capace di dare all'atleta un supporto tecnico unico e funzionale durante le sue performance.

Ecco come abbiamo ricercato e utilizzato per primi nuovi e avveniristici tessuti come il Sensitive, che ha rivoluzionato il concetto del tessuto indemagliabile, donando sostegno, traspirabilità e libertà di movimento, o come Superroubaix, un tessuto bielastico con elevate caratteristiche tecnico - tattili che presenta un'elevata resistenza all'usura ed è anti-peeling, mantiene compatti i muscoli consentendo una buona ricettività epidermica e una costante circolazione sanguigna. E non si può non citare Seamless di Briko, un polipropilene che agisce come termoregolatore lasciando traspirare il corpo.

Con i prodotti Briko per lo sci e il bike, i campioni vincono le loro gare, mentre gli appassionati possono raggiungere e superare i loro limiti, sicuri di indossare i capi e gli accessori giusti per le loro piccole e grandi imprese sportive.

Indietro