Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Rudy Project al Tour de France 2006

Rudy Project al Tour de France 2006

Hanno trionfato anche alla Grande Boucle gli occhiali Rudy Project che, oltre ad essere gli occhiali ufficiali dell'edizione 2006, si sono fatti notare sui volti dei protagonisti del Tour.

Da sempre impegnata in prima linea nella sponsorizzazione di oltre 10.000 atleti di tutte le nazionalità, nelle discipline più disparate e ad ogni livello di competizione, anche al Tour de France Rudy Project ha voluto supportare un numeroso gruppo di corridori.

Alla 93° edizione della Grande Boucle, Rudy Project ha inforcato la bicicletta con 26 corridori, tra cui gli sprinter più quotati come Bennati, Eisel, Zabel e il tre volte campione del mondo Oscar Freire (Rabobank), che ha battuto gli avversari in volata alla 5° tappa 225 km tra Beauvais e Caen, e alla 9.a tappa, 169,5 km tra Bordeaux e Dax.

Grandi risultati sono stati assicurati anche dal russo Menchov (Rabobank) che si è aggiudicato l'11a tappa, arrivando primo al traguardo della Val d'Aran, e dal fuoriclasse Mickael Rasmussen (Rabobank) che ha vinto la 16ma tappa del Tour de France ed è stato protagonista di 176 km di fuga.

Già vincitore del giro d'Italia nel 2004, Damiano Cunego, il 24enne veronese della Lampre Fondital alla sua prima partecipazione al tour, si è aggiudicato la maglia bianca di miglior giovane. Cunego collabora da tempo con Rudy Project allo sviluppo di nuovi prodotti studiati ad hoc per il ciclismo.

Anche il danese Mickael Rasmussen (Rabobank) ha confermato la sua verve di arrampicatore e, a distanza di un anno, ha conquistato nuovamente la maglia a pois di miglior scalatore.

Tutti questi grandi campioni hanno potuto contare sugli occhiali tecnici da sole Rudy Project, sunglasses dal design ergonomico e avvolgente, ottimi compagni per le competizioni di più alto livello. Per alcuni, come Bennati e Ballan, sono stati adottati occhiali con lenti correttive.

Per tutti sono stati garantiti materiali ultraleggeri, lenti ImpactX fotocromatiche e polarizzanti, realizzate in NXT, e ideali per la gestione ottimale della luce in qualsiasi condizione atmosferica. Si sono fatti notare anche i caschi Rudy Project, superleggeri e dalle forme aerodinamiche, studiati in collaborazione con le migliori squadre del mondo, che garantiscono massima sicurezza e confort totale.

Il Tour de France è stato anche l'occasione per presentare in anteprima mondiale il nuovo modello Syluro by Rudy Project, ideale per gli sport più estremi, che sarà disponibile sul mercato dalla fine del 2006.

Indietro