Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sam Walters Memorial Award 2006

Sam Walters Memorial Award 2006

Questo mese, in occasione dell'International Vision Expo West, Enhanced Vision è stato insignito del premio Sam Walters Memorial Award 2006 dalla divisione Low Vision di Vision Council of America(VCA), per il grande contributo apportato nella cura dell'ipovisione (low vision).

Il premio è assegnato ogni anno al membro della comunità ottica che ha mostrato maggiore creatività e spirito di innovazione nel design, nella realizzazione e nella distribuzione di prodotti per la cura dell'ipovisione. La commissione del Sam Walters Award è composta da esponenti del settore dell'ipovisione e il premio prende il nome da un pioniere di questa industria.

Enhanced Vision si è distinta per le innovazioni tecnologiche e per la realizzazione di prodotti in grado di migliorare la vista e, conseguentemente la qualità della vita delle persone ipovedenti. Le innovazioni tecnologiche sviluppate da Enhanced Vision riguardano in particolar modo il settore dell'ingrandimento video. Enhanced Vision ha infatti realizzato una gamma di ingranditori portatili e contribuito allo sviluppo di molti altri articoli.

'Enhanced Vision si prefigge di migliorare la qualità della vita degli ipovedenti. I prodotti realizzati da questa azienda sono eccellenti esempi di progresso tecnologico e industriale', ha dichiarato Richard Feinbloom, presidente della divisione Low Vision. 'Enhanced Vision ha inoltre svolto un ruolo attivo all'interno di VCA e contribuito notevolmente allo sviluppo dell'industria ottica'.

Fra i precedenti vincitori del Sam Walters Memorial Award ricordiamo Eschenbach Optik of America (2005), Designs for Vision Inc. (2004), Ocutech, Inc. (2003) e Innoventions, Inc. (2002).

Indietro