Silhouette ancora nello spazio
Kennedy Space Center di Cape Canaveral, Florida, 9 settembre, decolla con successo lo Shuttle Atlantis.
Come di consueto, Silhouette accompagna gli astronauti nella loro missione.
Dopo una serie di rinvii, è, infatti, partita la missione che porterà l'equipaggio formato da sei astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale per riprendere la costruzione della base orbitante.
La missione durerà 11 giorni, durante i quali gli astronauti eseguiranno tre passeggiate spaziali per installare sulla stazione un elemento che ne raddoppierà la capacità di generare energia elettrica dalla luce del sole.
A bordo dello Shuttle Atlantis sono decollati anche gli occhiali Silhouette, da tempo infatti la US National Aeronautics and Space Administration (NASA) ha adottato le montature Titan Minimal Art per i propri astronauti, senza apportare alcuna modifica; questo ulteriore viaggio nello spazio rappresenta con concreta evidenza il successo della collaborazione con la NASA.
Per far fronte alle estreme condizioni dello spazio, Silhouette ha inoltre sviluppato speciali lenti solari. Infatti, mentre l'atmosfera terrestre riduce l'intensità della luce, gli astronauti durante le loro missioni sono esposti a raggi Uv e a infrarossi diretti. Molto più scure e rivestite da uno strato di oro puro ultra-sottile, le lenti solari appositamente realizzate da Silhouette offrono una protezione totale contro i raggi solari dello spazio.
Una missione impegnativa, dunque, al cui sucesso contribuiranno certamente Silhouette e gli occhiali da tempo adottati dalla Nasa per accompagnare gli astronauti in tutte le missioni spaziali tanto da ottenere il prestiogioso riconoscimento 'Certified Space TechnologyTM'.



