Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Upshot e Bollé a bordo dell'One Shot Alfa Spider

Upshot e Bollé a bordo dell'One Shot Alfa Spider

Una spider non può chiamarsi tale se non è grintosa e…. in plein air.

Alfa Romeo è un mito evergreen, garanzia di performance anche quando naviga per mare, quale main sponsor del catamarano One Shot, pronto a salpare per il Cat Challenge 2006. Ma anche tutte le aziende che vengono selezionate quali tecnical supplier devono rispondere alle stesse caratteristiche di qualità e di capacità tecnologiche.
Ecco infatti il Gruppo Bushnell Performance Optics comparire sempre più spesso nel ruolo di technical supplier al fianco di marchi importanti per imprese sportive, in campo nautico e non solo.

Bollé e Bushnell sono pronti a salpare per una nuova avventura, con il catamarano One Shot Alfa Spider: certamente uno straordinario equipaggio di aziende per un catamarano che merita il nome che porta, 'spider', 'ragno'; velocissimo, agile, super-tecnologico, costruito nel gennaio 2006 per trasformare in realtà un sogno: battere il record di traversata dell'Oceano Atlantico, da Dakar a Guadalupe.

Al timone, lo skipper sardo Roberto Aversano, che dovrà affrontare in perfetta solitudine le insidie della traversata, cercando di portarla a termine in un tempo inferiore di 13 giorni, 13 ore, 58' e 27'.

Un'impresa che parla di libertà, coraggio, concentrazione e voglia di spingersi sempre più lontano, oltre le proprie forze. Insieme ad Aversano, Bollé e Bushnell, marchi da sempre scelti da chi ama l'avventura e la vita all'aria aperta, e ora technical supplier di questa impresa estrema.

Presentato ufficialmente a stampa e TV il 10 settembre scorso, con un evento organizzato dal main sponsor Alfa Romeo, One Shot Alfa Spider è stato varato sabato 30 settembre, presso il porto di Cala Gavetta (La Maddalena - Sassari), alla presenza di autorità locali, stampa, TV, sponsor….e dei compaesani e sostenitori di Roberto Aversano, che terranno il fiato sospeso a partire dalla partenza prevista per dicembre.

Gli appassionati di vela estrema e i curiosi, potranno invece ammirare One Shot Alfa Spider fra qualche giorno al Salone Nautico di Genova, dal 7 al 15 ottobre.

Durante le lunghe ore di navigazione Aversano sarà in compagnia di un occhiale da sole Upshot di Bollè, un compagno di viaggio irrinunciabile, contro sole, vento, spruzzi d'acqua, grazie alla sua tecnologia innovativa.

Upshot è un occhiale curvo (base 8), che garantisce una protezione laterale indispensabile durante l'attività sportiva.

Le astine armate in metallo possono essere piegate e regolate dietro le orecchie, per un'aderenza ottimale. I naselli e i manicotti in Thermogrip impediscono all'occhiale di scivolare. Roberto Aversano indosserà un Upshot con lenti polarizzate, dotate di un film di altissima qualità, che elimina i riflessi annullando l'abbagliamento, per una visione più acuta e nitida, senza affaticare gli occhi.

Ma non è tutto: Aversano potrà contare su 2 strumenti ottici di altissima precisione, indispensabili per la navigazione in condizioni che possono diventare da un momento all'altro difficilissime da gestire: il binocolo Marine 7x50 con bussola integrata e il visore notturno 2x24 Prowler di Bushnell, leader indiscusso del settore.

Il Prowler in dotazione ad Aversano è uno dei più versatili visori notturni Bushnell di prima generazione. La tecnologia di accumulo della luce, molto efficace, e gli illuminatori ad infrarosso integrati, assicurano una visione sorprendentemente chiara, anche nelle condizioni di più intensa oscurità. Compatto, leggero, impermeabile: indispensabile per la sicurezza notturna nelle situazioni più difficili.

Indietro