Accordo di licenza tra Safilo e Balenciaga
Balenciaga e Safilo hanno già collaborato allo sviluppo dei modelli di occhiali che sono stati presentati in occasione della sfilata Primavera -Estate 2007 a Parigi.
Questa prima collezione proponeva modelli da sole da donna, due dei quali sono stati realizzati appositamente per la sfilata, mentre il terzo è una riedizione di un occhiale vintage Balenciaga degli anni '70.
Gli occhiali, posizionati nella fascia più alta del lusso, sono disponibili nei negozi Balenciaga (di proprietà e in franchising) a Parigi, New York, Hong Kong, Taipei, Seoul, Singapore e Dubai, e nei corner Balenciaga delle migliori boutique multimarca e dei più esclusivi department store nel mondo.
Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo, ha commentato 'Siamo particolarmente lieti dell'opportunità di lavorare con un marchio della moda tanto eccellente e di rilievo. Questo accordo consolida ulteriormente il rapporto con il Gruppo Gucci, iniziato nel 1990. Balenciaga ci permetterà di raggiungere un cliente raffinato, che dà particolare valore alla qualità del prodotto e, per questo motivo, selettivo'.
La firma della licenza annunciata oggi formalizza questa partnership in vista del lancio di un'intera collezione di occhiali da sole a partire dall'autunno 2007, cui seguirà la collezione di montature da vista. Queste collezioni saranno distribuite attraverso il network Safilo, che raggiunge i più prestigiosi negozi di ottica e department stores del mondo, e attraverso i punti vendita Balenciaga. L'accordo di licenza sarà valido fino alla fine del 2012.
Isabelle Guichot, Presidente e CEO di Balenciaga, ha dichiarato 'Siamo stati molto soddisfatti per la qualità e la costruttività della collaborazione instaurata con Safilo in occasione della collezione SS07. Un meraviglioso punto di partenza da cui guardare avanti per consolidare la partnership tra la nostra creatività e l'altissima qualità dei prodotti Safilo distribuiti con mirata selettività.'



