Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Alain Mikli presenta la visione e gli obiettivi della propria azienda

Alain Mikli presenta la visione e gli obiettivi della propria azienda

Mikli ha catturato l'attenzione dei media,durante una conferenza stampa a New York sul futuro della propria azienda. Alain Mikli ha smentito le voci riguardanti una possibile cessione dell'azienda, e ha colto l'occasione per parlare della passione e della dedizione che infonde nello sviluppo di teorie e idee nuove, in grado di rivoluzionare il settore dell'occhialeria.

Alain Mikli ha riepilogato i fattori che hanno reso il proprio nome celebre nell'industria ottica e che lo distinguono dai propri concorrenti. L'attenzione ai dettagli tecnici, lo ha portato a sviluppare dispositivi quali il perno 'chaam' (che protegge le lenti dai graffi) e l'articolazione Biolink (un'articolazione bio-meccanica che offre estrema libertà di movimento), che uniscono l'estremo comfort all'eleganza. Alain Mikli non segue i dettami della moda nell'ambito dell'occhialeria, che impongono loghi oversize, e opta invece, per la realizzazione di collezioni in cui appaiano sottili elementi distintivi, che pongano in primo piano la lavorazione.

Alain Mikli ha profuso molti sforzi nell'espandere la propria azienda, proponendo, ad esempio, collezioni esclusive dedicate alla clientela VIP e distribuite esclusivamente in boutique di alta classe e aprendo nuovi punti vendita in Paesi quali il Brasile, la Corea, il Messico e la Scandinavia. Le sue provocatorie campagne pubblicitarie internazionali appaiono ovunque, sugli autobus, sulle pagine delle riviste e affisse sui muri delle stazioni della metropolitana e sono realizzate strategicamente per catturare l'attenzione e incoraggiare al dialogo. Il desiderio del designer di aiutare i meno fortunati, si è espresso nella creazione della collezione 'm/Touch, Touch and Act', che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione su chi soffre di gravi affezioni alla vista.

Alain Mikli è già molto apprezzato da celebrità quali Kate Bosworth, Molly Sims, Jamie Lynn Sigler, Stephanie Seymour, Angela Bassett, Samuel L. Jackson, Steve Martin, Christopher Gardner e molte altre. Le boutique di Alain Mikli sono diventate un punto di riferimento per l'élite della moda.

Indietro