Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Allison presenta la collezione a marchio Roberta di Camerino

Allison presenta la collezione a marchio Roberta di Camerino

Le forme classiche, rigorose, incontrano la solida eleganza dei tre colori cardine della collezione, nonché di tutto il mondo di Roberta di Camerino.
Rosso. Blu. Verde per questa prima collezione eyewear prodotta da Allison.
E' allora che gli iniettatati e i metalli dei modelli da vista si vestono di un'eredità inconfondibile, fatta di materie preziose, stampe e loghi.
Ben in evidenza in tutti modelli della collezione, il cinghino che disegna l'inconfondibile R e sa trasformarsi in abbellitore e cifra stilistica per il modello con le aste a forcella. O in una cerniera giocata a contrasto che diventa simbolo.

I modelli per il sole vogliono grandi lenti scure a coprire il volto della donna.
Maschere lucenti fasciano con audacia il volto, come un invito a risolvere l'enigma dello sguardo. Talvolta il metallo o l'acetato delle aste prendono strade diverse: cerchi forati per l'asta destra, pienezza di acetati scuri in quella sinistra.
E' dunque il mistero di due profili diversi per una donna dalla seduzione inaspettata.

Ma poi è ancora il colore a prendere il sopravvento.E' il bianco, il blu, soprattutto il rosso di acetati che sembrano lacche veneziane dove il mondo di Roberta di Camerino impone al contrasto tra lenti e profili smaltati il gioco della raffinatezza.

Ritroviamo Verde, Rosso e Blu anche sugli astucci che riprendono la forma inconfondibile delle celeberrime borse, tra le quali l'intramontabile bauletto Bagonghi.Così come riscopriamo i motivi dei foulard evergreen - primo tra tutti il modello 'Gran Canal' - sulle pezzuole pulisci lenti. E' il quadrato di queste pezzuole elegantissime a racchiudere il cerchio che compone l'universo di Roberta di Camerino.

Indietro