Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ancora vittorie per il Team Liquigas di ciclismo

Ancora vittorie per il Team Liquigas di ciclismo

Dopo avere vinto il Tour du Haut Var ed avere concesso il bis sabato scorso all'Omloop Het Volk, il 25enne Filippo Pozzato pensa già alla Tirreno-Adriatico, al via mercoledì 14 marzo. Filippo PozzatoIl primo posto ottenuto sabato all'Het Volk è ancor più significativo rispetto a quello conseguito in terra francese. Pozzato ha battuto lo spagnolo Juan Antonio Flecha e l'ex campione del mondo Tom Boonen, padrone di casa che teneva moltissimo a primeggiare davanti al pubblico amico.

Pozzato raggiunge così quota 30 vittorie in carriera. Nelle concitate fasi conclusive, Pippo è riuscito a bruciare sul tempo i corridori che erano parte del suo gruppetto: ha anticipato lo sprint e, nel contempo, ha raggiunto e superato di slancio il tandem di testa. Un'azione potente e generosa, compiuta a 400 metri dal traguardo. Pozzato è così riuscito ad imporsi, con un lieve margine di vantaggio, su Flecha e Boonen.

Questa prova di forza, unita alla lucidità dimostrata al termine di 200 tiratissimi chilometri di corsa, rassicurano il capitano della Liquigas: «Questa vittoria conferma il mio stato di forma. Ancora una volta è stato determinante il contributo della squadra, che mi ha supportato con convinzione dimostrandomi grande fiducia.Dopo Het Volk e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, mi concedo qualche giorno di sosta, fino alla Tirreno-Adriatico. Nella corsa dei due mari il mio obiettivo sarà una vittoria di tappa. Se poi dovessi trovarmi nella condizione di lottare per il successo finale potrei farci un pensierino... Ma il primo, grande traguardo del 2007 è la Milano-Sanremo».

Indietro