Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Anja Paerson e i fratelli Moelgg ospiti di Carrera

Anja Paerson e i fratelli Moelgg ospiti di Carrera

Anja Paerson e Manfred Molegg, in compagnia della sorella Manuela, sono stati ieri ospiti di Carrera presso l'esclusivo Hotel Diana Majestic di Milano. Alla presenza della stampa Massimiliano Tabacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, ha consegnato uno speciale riconoscimento agli atleti del Carrera Ski Racing Team per le brillanti vittorie conseguite nel corso dei Campionati Mondiali di Sci di Ǻre in Svezia. Per Anja Paerson è stata realizzata una maschera celebrativa Carrera dorata e per Manfred Moelgg una argentata, a ricordo dei loro eccezionali piazzamenti.

L'intera stagione 2006/2007 è stata costellata dalle splendide performance degli atleti, sempre in compagnia di caschi e maschere Carrera, complementi indispensabili per garantire eccellenti prestazioni e massima sicurezza durante le competizioni.

Strepitosi i risultati di Anja Paerson, che è entrata nella leggenda dello sci essendo il primo atleta in assoluto a vincere il titolo mondiale in tutte e cinque le discipline di sci alpino. Soddisfazione anche per il team italiano, grazie ai successi dell'azzurro Manfred Moelgg che si è confermato tra i migliori slalomisti al mondo con un secondo posto ad Ǻre, oltre a tre bronzi nella Coppa del Mondo. Buona anche la prestazione della sorella Manuela, che si è distinta con un ragguardevole quarto posto alle finali di Slalom Gigante, in Svizzera: una promessa tutta italiana per la prossima stagione sciistica!

'Ringrazio Anja Paerson, Manfred e Manuela Moelgg per essere qui oggi' - ha dichiarato Massimiliano Tabacchi - 'e mi congratulo a nome di tutta l'azienda per i loro risultati. Sono amici, prima ancora di essere nostri testimonial. Il loro apporto e la loro competenza tecnica sono per noi strumenti indispensabili per la ricerca e il costante miglioramento dei nostri prodotti sportivi. Grazie a loro, riusciamo ad abbinare al nostro design qualità tecniche all'avanguardia per garantire sempre prestazioni eccellenti. Non possiamo che augurarci quindi di continuare insieme questo percorso, che ci porterà certamente ad altri notevoli risultati in futuro'.

Oltre a Carrera, il Gruppo Safilo possiede un altro importante marchio sportivo, Smith, leader nel segmento delle maschere e dei caschi da sci negli Stati Uniti. Nel 2006 il fatturato generato dai prodotti sportivi - che equivale al 6% dell'intero fatturato del Gruppo Safilo - è stato di 66,1 milioni di euro, l'8% in più rispetto all'anno precedente.

Anja, Manfred e Manuela saranno tra i protagonisti del Carrera Ski Racing Team anche per il 2007/2008. Maggiori dettagli sulla nuova formazione saranno resi noti in occasione dell'apertura della nuova stagione.

Grandi novità in casa Carrera con le prime anticipazioni sia in termini di iniziative che di nuovi prodotti.

Per la stagione invernale 2007/2008 Carrera sarà ancora fornitore ufficiale di caschi e maschere da sci per le Federazioni di Austria, Finlandia, Italia, Svezia, Svizzera, USA, nazioni che si presentano fra le più forti del Circo Bianco.

Come membro del Pool Sci Italia, lo storico marchio di sci parteciperà alle Prove Libere Tour 2007 con nuovi modelli di caschi e maschere da far provare ai quasi 5000 partecipanti e coinvolgendo anche gli atleti della Nazionale Italiana di Sci che animeranno le varie giornate sulla neve nelle principali località sciistiche italiane.

Lo sport per Carrera significa anche continuo impegno nella ricerca e nell'innovazione al fine di garantire la massima sicurezza sulle piste. Per questo motivo, la nuova collezione 2007/2008 presenterà alcuni prodotti caratterizzati da uno speciale React Foam anallergico, morbido e resistente utilizzato per la prima volta in assoluto nei caschi e nelle maschere da sci. Questo materiale, che si modella sulla forma del cranio o del viso, è in grado di assorbire pienamente gli impatti, assicurando al contempo il massimo comfort.

Molte le novità anche tra i prodotti per la prossima stagione invernale: da ottobre sarà disponibile nei negozi il casco Fireball Replica, la cui grafica richiama i colori e i dettagli dei caschi indossati dai grandi atleti Hermann Maier, Michael Walchhofer e Anja Paerson, durante le loro strepitose performance sulle piste. Oltre che per la grafica originale e di forte impatto, la versione Fireball 2.7 si distingue per la presenza del React Foam, posizionato nei punti di pressione all'interno del casco. Lo stesso materiale è presente anche nella maschera Kimerik React, il cui frame è realizzato in TPU con speciale verniciatura, un materiale termoplastico, antiallergico e a lunga tenuta che offre una resistenza perfetta. Il sistema di ventilazione attiva installato sull'intelaiatura consente all'aria di entrare e di uscire ed elimina il fastidioso problema dell'appannamento, già garantito dal trattamento specifico applicato alle lenti.

Un altro prodotto di punta della prossima stagione è Air Matic, il nuovo casco freeride dagli innovativi contenuti tecnologici, di cui esistono due versioni: 'Air Matic Audio', su cui è possibile collegare l'I-pod, e 'Air Matic Bluetooth', dotato di una speciale tecnologia per collegare senza fili sia il cellulare che l' I-pod e avere la possibilità non solo di ascoltare la musica, ma di comunicare anche sulle piste.

La compagna perfetta di questo casco è la maschera Chiodo con struttura in TPU verniciato. Grazie alla tecnologia 'Seal-Ring' le lenti doppie sono perfettamente parallele e si crea un'efficace barriera termica che elimina fastidiosi appannamenti ed ogni possibile distorsione nel campo visivo. Inoltre, grazie allo speciale sistema di aggancio con banda elastica, permette una maggiore libertà di movimento in modo da indossare il casco al meglio. La maschera è proposta in numerose tonalità movimentate da accattivanti effetti grafici.

Indietro