
Binda lancia la prima linea di occhiali Breil Milano
Il Gruppo Binda (orologi, gioielli e accessori: Wyler Genève, Breil Milano, Tribe by Breil, D&G Time, D&G Jewels, Trudi Jewels, Nike Timing, Seiko e Lorus) ha siglato in questi giorni un importante accordo di licenza pluriennale di produzione e distribuzione con Eyevit Distribuzione, innovativa azienda italiana nel campo dell'occhialeria di design.Dopo i profumi, prima tappa nel percorso verso un progetto lifestyle e di brand extension, il Gruppo si prepara a lanciare BREIL MILANO EYEWEAR, la prima linea di occhiali a marchio Breil Milano, che sarà disponibile dall'autunno 2007 nei migliori negozi di occhialeria italiana ed in tutti i negozi monomarca Breil nel mondo.
Nata nel 2000, Eyevit Distribuzione si è distinta in questi anni per vivacità e dinamismo, registrando una forte espansione grazie ad occhiali di alta qualità, rigorosamente 'Made in Italy' e caratterizzati da grande attenzione per i dettagli e design innovativo.
'Siamo molto orgogliosi' spiega Marcello Binda, CEO e co-proprietario del gruppo Binda 'innanzitutto perché Eyevit è un'azienda con caratteristiche imprenditoriali per molti aspetti simili al Gruppo Binda: Eyevit vuole essere portabandiera dello stile italiano nel mondo, essendo riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, la cura per i dettagli, il design, l'innovazione e soprattutto l'attenzione al consumatore. Vediamo in Eyevit lo stesso entusiasmo che ha distinto la crescita del nostro Gruppo negli ultimi 15 anni e siamo sicuri che saprà interpretare al meglio il mondo Breil Milano nell' Eyewear'.
La collezione, nella prima fase di lancio, comprenderà occhiali da uomo e donna e sarà composta da 8 modelli da sole che riprendono il DNA e lo spirito del marchio Breil Milano: stile, eleganza, ricerca estetica e dei materiali, caratterizzati da combinazioni di lucido e opaco.I colori predominanti della prima collezione di Breil Milano Eyewear saranno: nero, acciaio, antracite ma anche bianco e oro. Nel 2008 è previsto infine il lancio degli occhiali da vista.
'Questa collaborazione per noi rappresenta un'occasione molto importante' dice Federico Vitali, CEO di Eyevit Distribuzione. 'Siamo un'azienda giovane, con una grande passione e la voglia di crescere sempre di più. Questo accordo con un gruppo prestigioso e di successo come Binda ci permetterà di fare ulteriori passi avanti e continuare ad essere apprezzati per lo stile e la qualità dei nostri prodotti. Siamo sicuri che anche gli occhiali Breil Milano saranno apprezzati dal mercato per queste caratteristiche'.