Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Briko ancora in rosa con Noè alla 10° tappa del giro d'Italia

Briko ancora in rosa con Noè alla 10° tappa del giro d'Italia

Il veterano Andrea Noè sfila la maglia rosa a Marco Pinotti al termine della decima tappa del Giro d'Italia, 250 chilometri da Camaiore al Santuario di Nostra Signora della Guardia.

Il secondo arrivo in salita vede protagonista Danilo Di Luca che, dopo aver dato spettacolo attaccando per ben due volte, taglia il traguardo al secondo posto a 18'' da Leonardo Piepoli. Il killer conquista la maglia verde e strappa secondi preziosi a tutti gli avversari nella lotta per la vittoria finale.

«Considero questa maglia rosa una sorta di premio alla carriera - scherza Noè, il corridore in gara più agé con i suoi trentotto anni. - Tornare in rosa dopo nove anni è una bella soddisfazione personale ma è soprattutto un risultato rilevante per la squadra, che sta dimostrando giorno dopo giorno di essere molto forte. Oggi, dal canto suo, Di Luca ha dato prova di essere il corridore più in forma».

Da parte sua, Di Luca si dice «soddisfatto per la condizione. Anche se l'attacco sferrato a cinque chilometri dall'arrivo non ha prodotto effetti significativi nell'economia globale del Giro, sono riuscito a lasciarmi alle spalle gli altri uomini di classifica. Del resto non si può vincere sempre. Ora penso alla cronoscalata di Oropa, dove cercherò di guadagnare altri secondi preziosi».

Indietro