Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Briko: Coppa del Mondo di Sci di fondo

Briko: Coppa del Mondo di Sci di fondo

Nella tappa finale della Coppa del Mondo di sci di fondo disputata a Falun, Marit Bjoergen si riconferma ai vertici.

Virpi KuitunenLa sua strepitosa vittoria nella 15 Km però, non è sufficiente a colmare il distacco che la separa in classifica generale dalla leader di coppa del Mondo Virpi Kuitunen, già dichiarata vincitrice nele ultime gare dopo aver decisamente dominato l'intera stagione.

Il suo punteggio, 1510, è infatti nettamente superiore ai 940 punti di Marit, seconda in classifica finale. In quarta posizione troviamo Petra Majdic seguita da Aino Kaisa Saarinen, quinta.

Nella 30 Km maschile invece un buon sesto posto per Frode Estil; in 20ma e 21ma posizione rispettivamente gli azzurri Roland Clara e Petro Piller. Frode conclude la stagione al decimo posto della classifica generale.

Nella gare a staffetta femminile 4x5, 2° posto per la Finlandia con Virpi Kuitunen e Aino Kaisa Saarinen, 4° posto per la Norvegia con Marit Bjoergen e 6° posto per l'Italia con le nostre Marianna Longa e Sabina Valbusa. Nella 4x10 maschile prima posizione e grande vittoria per Frode Estil con i colori norvegesi, mentre gli azzurri Pietro Piller e Roland Clara al sesto posto.

Indietro