Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

CBM International sarà presente alla 37° edizione di Mido

CBM International, il più grande network internazionale che lotta contro ogni forma di cecità prevenibile e curabile e ogni forma di disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, apre le porte al sociale e sarà presente a Mido al Padiglione 4 Stand A25/B26.

La presenza a Mido ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli operatori che già lavorano in questo settore, sulla problematica delle patologie visive che rischiano di condurre alla cecità oltre 350 milioni di persone nel mondo.

CBM lavora al fianco dell'OMS da anni e insieme a quest'ultima ha lanciato nel 1999 un programma chiamato Vision 2020 - The Right to sight (il Diritto alla vista)che si prefigge di eliminare entro l'anno 2020 ogni forma di cecità prevenibile e curabile.

All'interno di questo programma è stato creata la petizione Sign up for Sight - Una firma per la Vista che si prefigge di raccogliere 20 milioni di firme per spingere i governi e le istituzioni di tutto il mondo a riconoscere la vista come un diritto umano fondamentale. La petizione verrà lanciata durante la 37° edizione di Mido.

Indietro