Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

CCV: campagna lenti progressive 2007

CCV: campagna lenti progressive 2007

Anche il 2007 vedrà il Consorzio Comunicazione Vista impegnato con una nuova campagna di informazione sulle lenti progressive.
Dopo il successo della scorsa edizione, infatti, anche nei prossimi mesi sarà presentata al grande pubblico la nuova iniziativa di comunicazione che, con un visual completamente rinnovato, sarà divulgata attraverso i principali periodici e quotidiani nazionali.

Preciso, chiaro e convincente il nuovo claim: Goditi la vita...a tutte le distanze. Un invito a scoprire i molti benefici che le lenti progressive sono in grado di portare nella quotidianità di tutti gli over 40 italiani.Come per la passata edizione, anche quest'anno è stata confermata la collaborazione con le principali associazioni di riferimento della distribuzione (tra le altre Assogruppi Ottica, Federottica,AIO , ANDOM).

Presupposto di questa nuova iniziativa sono stati gli studi condotti sulla campagna realizzata nel 2006 e il prezioso contributo ricevuto anche dai singoli ottici optometristi aderenti per verificarne l'efficacia e migliorarne sempre più ogni aspetto.

La principale novità, rispetto alla scorsa edizione, è la messa in discussione della TV come mezzo principale di diffusione in favore della stampa che, per audience di riferimento e capacità di ripetizione del messaggio, si è confermata come il veicolo più adeguato per comunicare le lenti progressive.
La nuova campagna di CCV sottolineerà in particolare 4 fattori chiave nella scelta di adottare lenti progressive:

-il ruolo dell'ottico optometrista, figura autorevole e rassicurante al tempo stesso a cui il consumatore può rivolgersi per chiedere informazioni corrette sul prodotto
-la tecnologia intrinseca nel prodotto
-le caratteristiche peculiari del prodotto, la sua funzionalità
-il benessere.

L'attività avrà inizio il prossimo 18 aprile e si svilupperà sui principali periodici nazionali per un primo flight di due mesi durante i quali la creatività sarà pubblicata per ben 66 tornate su Panorama, Donna Moderna, Famiglia Cristiana, Focus e Starbene (Mondadori), Oggi e Io Donna (RCS), L'espresso e Il Venerdì (Manzoni), Gente (Hachette Rusconi).

Accanto a questa imponente pianificazione sulla stampa sarà inserita anche una discreta, seppur sensibile, programmazione sul canale web che si protrarrà sino alle porte della stagione estiva.
Internet sarà infatti oggetto sia di pianificazione classica sul sito laRepubblica.it, sia di veri e propri focus di promozione con parole chiave su Google, il principale motore di ricerca italiano. Un complesso ed articolato impianto informativo e divulgativo che completerà idealmente l'attività di promozione più tradizionale.

Quest'ultima riprenderà, con particolare vigore, tra la fine di luglio e agosto, periodo in cui, a differenza del calo degli ascolti che subisce la televisione, la stampa incrementa sensibilmente i suoi lettori che, complice il maggior tempo libero a disposizione, si rivelano anche più attenti a quanto viene loro proposto. In questa fase la pianificazione porterà l'iniziativa del Consorzio sulle pagine de La repubblica, Il Giornale, l'Espresso, Il Venerdì, Oggi, Donna Moderna e Chi.

La pianificazione diversificata e continua consentirà al Consorzio Comunicazione Vista di arrivare a settembre con un buon ricordo della campagna, una base importante per la pianificazione autunnale.

Sarà quindi ulteriormente sviluppata la visibilità di ogni singolo ottico optometrista aderente.
Per farlo è stato predisposto nuovo materiale dedicato ai punti vendita aderenti (vetrofania, cartello da banco, locandina e leaflet informativo) che riprende con precisione la campagna stampa.
Il sito www.consorziovista.it si conferma in questo senso come un vero e proprio crocevia per i molti possibili utenti che, attraverso il sistema di georeferenziazione, possono conoscere gli specialisti aderenti più vicini a loro.
Attraverso l'area riservata del sito del Consorzio, inoltre, ogni ottico aderente potrà scaricare altro materiale personalizzabile della campagna ed eventualmente ordinarlo direttamente.

Un'ultima, importante, novità, riguarda poi l'introduzione del numero verde che consentirà sempre di rintracciare il centro ottico aderente più vicino e rimarrà attivo per tutto il 2007. Un ulteriore passo verso i consumatori e verso il miglioramento della comunicazione sulle lenti progressive.

A MIDO 2007, inoltre, tutti gli ottici aderenti alla Campagna 2007 di CCV avranno diritto di accesso alla nuova, esclusiva, area loro riservata nel padiglione 4, stand A01-B10. Un vero e proprio punto d'incontro per tutti i professionisti all'interno del quale troveranno posto un open-bar e una zona relax per scambiare impressioni sull'evento e sulla nuova iniziativa del Consorzio.

Il Consorzio Comunicazione Vista invierà un invito personalizzato a tutti gli ottici optometristi aderenti valido per accedere all'area riservata, lo stesso invito sarà disponibile anche sul sito internet del consorzio sempre, e solo, per le realtà aderenti.

Indietro