Concluso il IV° modulo del corso per Educatori Visivi
Gestione e organizzazione dell'attività dell'Educazione Visiva nella realtà del Centro Ottico: questo in sintesi l'oggetto del IV° modulo del corso di formazione che il direttore, e questa volta anche relatore, del corso, Laura Canepa, ha realizzato prima della metà del mese di giugno, a seguito del successo e della soddisfazione ottenuta dalle prime sessioni svoltesi tra febbraio ed aprile di quest'anno.
Un piccolo assaggio di ciò di cui ha trattato il modulo: nella giornata di domenica sono stati ripresi i concetti fondamentali dell'Educazione Visiva, invitando gli allievi a provare su loro stessi la sperimentazione diretta dei concetti base di movimento, rilassamento e visione centrale. La metodica consente di riprogrammare la funzione visiva con giusti atteggiamenti al posto di quelli sbagliati, attraverso un percorso di consapevolezza.
Il lunedì l'insegnante ha illustrato come deve essere strutturato uno Studio di Educazione Visiva e analizzato concretamente i casi di bambini e adulti che, grazie a tecniche di Educazione Visiva correttamente applicate, hanno migliorato e talvolta, eliminato la presenza di alcuni difetti della vista.
L'obiettivo del corso è di proporre ai professionisti di mettere al centro del proprio lavoro non soltanto la vendita, ma il benessere del proprio cliente: questi lo avverte immediatamente e ha inizio un rapporto molto più solido e duraturo rispetto a quello basato sulla semplice fornitura del prodotto.
Ai corsi di educazione visiva possono iscriversi ottici, optometristi e ortottisti i quali, grazie alla loro preparazione, sono particolarmente attrezzati per comprendere queste tecniche che consentiranno loro di proporre alla propria clientela il benessere visivo.
Per modulistica e ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria del Campus scrivendo a: info@gecoweb.it.
(Fonte: Real-eyes)



