Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

CooperVision presenta Biofinity™ con Aquaform™

CooperVision presenta Biofinity™ con Aquaform™

A differenza degli altri produttori di lac Silicone Hydrogel, che hanno carcato di superare la natura idrofobica tipica del silicone aggiungendo agenti umettanti e trattando la superficie della lente, la lente a contatto Biofinity, di CooperVision, con Aquaform, supera questo limite grazie al design del materiale con cui è realizzata la lente. Un' incredibile combinazione di alta trasmissibilità di ossigeno, basso modulo e migliorata bagnabilità, rendono Biofinity con Aquaform in grado di offrire un comfort superiore attraverso una superiore tecnologia del suo materiale.

John Rogers, European Clinical Affairs Manager di CooperVision spiega: 'Aquaform è un materiale silicone hydrogel naturalmente bagnabile che non richiede alcun trattamento superficiale nè tantomento agenti umettanti. Grazie alla capacità di legare ossigeno alle molecole dell'acqua, crea una lente a contatto naturalmente idrofila che trattiene l'acqua, minimizzando la disidratazione e la formazione di depositi offrendo uno straordinario comfort a fine giornata. Con una maggiore efficienza nella trasmissibilità di ossigeno, una minor componente siliconica nel materiale si ottiene una lente a contatto con un modulo più basso e più morbida ed elastica, rispetto alle lenti silicone hydrogel la cui superifice è stata sottoposta a trattamenti.

I risultati parlano da soli: In un recente in-market study, il 69% dei soggetti intervistati ha scelto di passare a Biofinity al termine del periodo di studio.

Poichè materiali e geometrie sono in continua evoluzione, Biofinity con Aquaform rappresenta l'ultima frontiera nella tecnologia dei materiali, in grado di offrire nuovi livelli di performance in termini di comfort e bagnabilità.

Indietro