De Rigo aprirà una filiale in Estremo Oriente
De Rigo, l'aziende bellunese che produce occhiali, prevede di chiudere l'anno con un fatturato consolidato intorno ai 600 milioni di euro, con una crescita stimata rispetto all'anno precedente di circa il 10%.
Lo stato del gruppo e le sue strategie di espansione per il 2008 sono stati illustrati ieri dal presidente Ennio De Rigo e dell'ad Michele Aracri, in occasione della settimana di presentazione ai distributori dei nuovi modelli di occhiali da sole per la prossima stagione estiva.
La De Rigo (che produce i marchi di proprietà Police, Sting, Lozza e ha la licenza, tra gli altri, dei marchi Jean Paul Gautier, Zegna, Lowe, Givenchy, Celine, Fila, Furla, Etro), hanno spiegato i manager della società, si conferma così terzo gruppo al mondo dopo Luxottica e Safilo. Solo il marchio Police nel primo semestre di quest'anno è cresciuto di oltre il 20%. Il gruppo veneto (che conta oggi circa 5.000 dipendenti di cui 1.100 in Italia, col 90% del fatturato consolidato in Europa, e filiali in 12 Paesi) punta ora ad espandersi anche all'estero.
«Il primo agosto», ha annunciato il presidente, «la De Rigo aprirà una filiale in Cina. Quest'ultima operazione fa parte del progetto di consolidamento del gruppo sui mercati stranieri che prevede operazioni di radicamento e acquisizione di catene in Spagna, Portogallo, Inghilterra e Scozia. Per l'anno prossimo, infine, i vertici hanno annunciato l'acquisizione di due nuove catene, di cui una in Europa, senza però specificare il Paese.
(Fonte:Corriere delle Alpi)



