Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo investe in Sud America con una nuova filiale in Brasile

De Rigo investe in Sud America con una nuova filiale in Brasile

Un mercato in forte espansione che offre importanti prospettive di crescita. Sono queste le motivazioni che hanno spinto il Gruppo De Rigo, specializzato nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di occhiali di alta qualità, ad acquistare la maggior parte delle quote del proprio distributore brasiliano per trasformarne la struttura in una vera e propria filiale.

'Si tratta di una scelta strategica - commenta Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision - che ci permette di stabilire una base sul territorio del più importante mercato sud americano, molto sensibile ai prodotti italiani. Per il 2007 prevediamo per la nuova filiale un fatturato di 15 milioni di dollari, che in tre anni raddoppierà. I risultati raggiunti fino ad ora infatti sono ottimi per tutti i marchi, con particolare attenzione al marchio brasiliano Victor Hugo, a Police, storico brand di proprietà del Gruppo e ad Ermenegildo Zegna'.

Ermenegildo Zegna, in particolare, costituisce un elemento chiave per De Rigo nel mercato brasiliano, in quanto è presente con proprie boutiques a San Paolo e Rio de Janeiro. Il marchio, che si rivolge ad un uomo elegante e di classe, è molto apprezzato per il suo stile tutto italiano e si colloca in una fascia medio alta.

La filiale, con sede a San Paolo, si avvarrà della professionalità di 30 rappresentanti già operativi nella struttura brasiliana. L'operazione rientra in un progetto di sviluppo che mira al controllo diretto dei mercati di grande interesse e segue quella analoga conclusa in Croazia, dove il Gruppo ha acquisito, dopo 15 anni di partnership, il 100% del proprio distributore.

Si conferma quindi l'andamento positivo del Gruppo De Rigo, che nel 2006 ha visto crescere il fatturato consolidato del 10,4%, passando da 505,7 milioni di euro nel 2005 a 558,4 milioni di euro.

Indietro