Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

E- learning Transitions

E- learning Transitions

Senza doversi recare in un'aula e senza l'incontro diretto con il docente, ma con tutto lo spessore culturale, l'ampiezza informativa, l'approfondimento tecnico, la ricchezza degli strumenti didattici propri dell'insegnamento tradizionale.

E' una delle frontiere che la tecnologia ha aperto e reso disponibile e accessibile a tutti. Soprattutto a chi pensa che in qualsiasi attività, imprenditoriale o professionale, non si finisce mai di imparare e che le possibilità di ampliare le proprie conoscenze sono, oggi, praticamente illimitate.

Ne sono convinte aziende come Transitions Optical che nell'ambito del proprio 'patto di partnership' con i professionisti dell'ottica ha deciso di investire risorse, idee, know-how in un grande progetto di formazione a distanza destinato agli ottici optometristi.

Al nuovo sistema formativo, illustrato nel corso di Mido con una serie di postazioni e personale dedicato presso lo stand Transitions, hanno già aderito con soddisfazione ottici optometristi di vari paesi.

Per loro, grazie a un software specifico, Transitions ha creato un programma di sessioni educative e di approfondimento che aiutano i professionisti ad affinare le competenze tecniche e scientifiche in materia di lenti fotocromatiche e a fare proprie le argomentazioni più efficaci per consigliare ai consumatori i presidi più opportuni per tutelare salute degli occhi e Benessere Visivo.

Il programma di E-learning non si limita però a consolidare le conoscenze e la cultura degli ottici optometristi, ma rappresenta un valido supporto in termini di marketing e sviluppo del business. Il programma fornisce infatti una serie di argomentazioni strategiche per il rapporto con i consumatori e il mercato.
Strutturato in 3 moduli formativi, ognuno dei quali comprende una serie di schede didattiche, il programma si articola su queste tematiche:
-Il profilo imprenditoriale e tecnologico di Transitions
-Le informazioni più aggiornate e approfondite sulle lenti a tinta variabile, le loro caratteristiche, i loro vantaggi
-Gli strumenti di consulenza sulla salute degli occhi e il Benessere Visivo

Linguaggio moderno, semplicità, facilità di accesso, ricchezza informativa ed interattività sono i punti di forza che fanno del programma E-learning di Transitions uno degli strumenti più richiesti per l'evoluzione della categoria.

Ogni modulo didattico è seguito da test strutturati in forma di quiz e da esercizi che consentono a chiunque di verificare il proprio livello di comprensione e apprendimento. Al programma si accede cliccando sul sito www.transitionstraining.com/italy.

L'accesso è semplice e gratuito; i professionisti devono compilare il modulo di iscrizione e fornire i necessari dati anagrafici e professionali. La conferma della registrazione avviene quasi in tempo reale e l'accesso ai programmi formativi è immediato.
'Siamo molto contenti di potere offrire al mercato questa opportunità' - ha commentato Alessandro Borzino, Business Director Mediterranean di Transitions Optical, 'l'E-learning è uno strumento estremamente innovativo e dinamico che consente agli ottici optometristi di aggiornarsi sulle ultime applicazioni in materia di lenti fotocromatiche Transitions, per disporre di argomentazioni efficaci per dare una vera consulenza ai consumatori e, aspetto niente affatto marginale, incrementare il proprio business'.

Indietro