Ecco la Vincitrice del Concorso Fiorucci 'Vuoi essere Karina?'
Sandy Salmoni è la vincitrice del concorso 'vuoi essere Karina ?' organizzato da Sichel & Sichel, l'azienda che distribuisce in esclusiva per l'Italia ed altri Stati Europei gli occhiali Fiorucci.'Sono molto contento - ha dichiarato il Dott. Flavio Pozza, amministratore delegato della Sichel & Sichel - perché il concorso ha avuto un grande successo con la partecipazione al di là di ogni aspettativa, siamo stati sommersi di cartoline e la scelta non è stata facile. La giuria qualificata composta da esperti di immagine, di look e di comunicazione e marketing doveva premiare una ragazza fotogenica e ha avuto il suo bel da fare per scegliere tra tutte quelle foto. Comunque ha vinto una ragazza semplice, spontanea, piena di voglia di vivere, gioiosa, e sono contento perché come azienda abbiamo contribuito a realizzare un suo sogno, comune a tante sue coetanee. Lei ha partecipato al concorso inviando una semplice cartolina e facendosi una foto con gli occhiali Fiorucci e noi le abbiamo dato l'opportunità di farsi notare e partecipare ad uno shooting fotografico in piena regola, e vivere una giornata sul set fotografico come accade alle modelle professioniste, il tutto in un'atmosfera di alta professionalità e garanzia.'
Sandy è una giovane ragazza di 17 anni, positiva e piena di gioia di vivere ed i primi giorni di maggio è stata accolta per uno shooting fotografico organizzato dall'Ufficio Stile di Fiorucci presso uno studio fotografico tra i più prestigiosi e per un giorno ha potuto vivere l'emozione di essere la modella che da voce ed immagine al look giovane, sbarazzino e spensierato di Fiorucci.
'Sono molto felice, ringrazio Fiorucci e Sichel & Sichel per la meravigliosa giornata ed esperienza che fino ad oggi avevo solo sognato, e che invece si è realizzata, mi sento come una Cenerentola moderna ed un po' più maliziosa. Un'intera giornata con fotografi, addetti alle luci, truccatrici, costumiste, scenografe a cercare la posa, l'espressione, la luce giusta e poi … un nugolo di scatti, ero avvolta da una pioggia di flash. Non avrei mai pensato, se non nei miei sogni, di poter vivere una giornata così bella, intensa ed emozionante. Ho trascorso 2 giorni su di una nuvoletta con gli angioletti Fiorucci, mi sembrava di guardare la protagonista di una favola. Quando mi ha telefonato il notaio con la sua voce profonda, seria e professionale comunicandomi che ero la vincitrice, mi sembrava di essere a scuola alla consegna dei compiti di matematica, una materia per me un po' ostica, dove il professore serioso e burbero mi stava consegnando un compito da 10. Poi sono entrata nella fase elettrica e per 2 giorni non ho chiuso occhio, la sera prima del set fotografico dal mio albergo guardavo le mille luci di Milano e ho detto a mia madre, ora potrei illuminare tutta la città. La sera, finito il set mi sentivo come Julia Roberts, stanchissima ma al settimo cielo. Noi ragazze moderne sotto un'immagine a volte un po' maliziosa e sicura siamo delle gran romantiche, e qualche volta i bei sogni si avverano. Non avrei mai pensato che grazie ad un ottico, provando un paio di occhiali Fiorucci, facendomi una foto con il telefonino ed inviando una cartolina, insieme alla mia amica del cuore, sarei stata avvolta da questo tourbillant. Se ripenso al set fotografico, rivedermi sui provini, vedere il fotografo e la curatrice dell'immagine che guardavano le mie foto e parlavano proprio di me e delle mie espressioni, della luce, dei riflessi. Ancora oggi mi devo pizzicare per credere che sia vero …, poi però vedo i poster con la mia immagine e penso che sono proprio io, che ieri ho fatto l'ultimo compito a scuola, ed assaporo questa meravigliosa realtà.
Voglio ringraziare ancora una volta Manuela dell'ufficio immagine e stile Fiorucci ed Alessandra della Sichel & Sichel, l'azienda che distribuisce gli occhiali Fiorucci, perché sul set mi sono state vicine e mi hanno aiutato come delle vice mamme.
Adesso mi godo questa estate 'pubblica' e vip, ma da settembre di nuovo a scuola e chissà che qualche altro sogno si avveri …'



