Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Extè Eyewear: forme ribelli di radice pop

Extè Eyewear: forme ribelli di radice pop

Come sempre in Extè, la classicità è la matrice che va stravolta, in una ribellione che non distrugge ma propone.

Extè è lo studio di un progetto dove la semplicità delle forme non cede a compromessi e costruisce un mondo dell'eyewear punto di riferimento per un pubblico giovane e d'avanguardia.

Modello EX 264Extè incarna il contemporaneo con le sue sfide e con le sue proposte creative che nelle forme dell'eyewear diventa calibro. Calibrate sono le linee che tracciano veloci questa nuova collezione. Quindi nettezza di linee che produce comfort, ma soprattutto una calibratura decisa tra leggerezza e carattere.

Rossa con decisione, arancio con calore, nera con immancabile segno fashion, la plastica degli occhiali da vista dà vita a modelli in cui la matrice è la geometria.

Modelli che mostrano nei frontali un divertito andamento pop, ma che nelle aste, nelle inserzioni dei loghi, graffiano con tutta la propria vitalità, con un segno grafico che attesta cultura tecnica e risolutezza formale.
Bassorilievo per i loghi riempiti di smalto, tranci metropolitani che creano vuoti sulle aste a forcella dove si incuneano doppie cerniere.

Nei modelli per il sole propone mascherine sinuose dove la 'X' su entrambi i musi accresce il fascino di linee a curva, immerse nel viola intenso o nell'oro che cangia in bianco.Ma anche metallo per le aste a forcella. Metallo che conferisce ulteriore dinamismo come in uno dei più interessanti modelli a goccia per il sole dove il parallelismo tra le linee che compongono il doppio ponte, si riproduce in un abbellitore che taglia obliqua la parte bassa della lente.

Il mondo Extè è un mondo che suggerisce movimento, energia, passione, vitalità del cuore. Perché quello di Extè sa sempre vibrare dietro la potenza di una forma decisa ,appassionata e spesso in Black.

Indietro