Fedon a Mido 2007
Estrema cura nei dettagli, materiali di elevata qualità e design hanno dato vita ai nuovi prodotti della collezione Funny di Fedon, che si caratterizzano per la ricercatezza, l'eleganza e l'originalità grazie ai quali il portaocchiali diventa un accessorio esclusivo da abbinare al proprio mood. Ne sono un esempio i modelli dai colori accesi, creati per un target giovane, che segue il trend moda.La collezione Trend si presenta con una varietà di proposte le cui peculiarità sono l'utilizzo di tessuti naturali, fantasie eleganti, abbinate spesso a similpelle monocolore stampata cocco. Decorazioni in sottili inserti dorati, gradazioni dall'azzurro al beige e toni caldi dall'arancio al marrone si abbinano ad alcuni modelli, piacevoli al tatto e alla vista per il materiale utilizzato. Le forme sono grandi, per gli occhiali da sole, o piccolissime per i mini touch, utili contenitori e pratici compagni di viaggio.
Dall'attenzione sempre rivolta alla moda, alle tendenze più cool del momento, perché l'accessorio è incontrastato protagonista del total look di chi ama il dettaglio elegante e d'effetto, nasce la collezione Sarà Sarà 'catene portaocchiali gioiello', distribuita da Fedon, marchio leader del settore astucci per occhiali.Questa nuova collezione di catene portaocchiali è un giusto mix di fashion e design innovativo. Le catene 'Made in Italy' sono realizzate in argento 925%, con cristalli swarovski e pietre semipreziose quali: topazio azzurro, ametista, quarzo citrino, madrepora, corniola, granato, iolite, onice nero, perle di fiume ed altre ancora.
Accuratamente selezionate, le pietre vengono tagliate a Jaypur, capitale mondiale del settore. I tagli, studiati appositamente per la collezione e realizzati artigianalmente, sono effettuati con estrema cura e conferiscono ad ogni catena il valore di un pezzo unico. Un elegante regalo da fare o da farsi, da indossare insieme agli occhiali o da solo, come un magnifico gioiello.
Colori vivaci e design esclusivo sono le nuove caratteristiche della collezione di occhiali 'premontati' che GIORGIO FEDON ha presentato a Mido 2007.
Sono nate per i Mido 2007 varie collezioni: due linee in celluloide dal design trendy - esclusiva Fedon - proposte in colori brillanti e unisex, ideali per chi ama farsi notare con un oggetto sfizioso e allegro. Corredate con portaocchiali rigidi del medesimo colore, naturalmente Fedon, o astucci morbidi, a seconda della collezione.
Un'altra serie viene proposta in metallo 'full rim' con astina flex, in due modelli e in diversi colori: per l'uomo, in argento satinato, bronzo, oro, giallo e blu. Per la donna in oro rosè, bronzo, blu, rosso o bordeaux. Utilissimi come occhiali di lettura dal design classico e minimale, sono corredati da un astuccio morbido, che assicura la corretta protezione con il minimo ingombro.



