Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

FEINAR consegue la certificazione internazionale SAS70

FEINAR consegue la certificazione internazionale SAS70

Certificazione obbligatoria per le aziende che operano a Wall Street, la SAS70 è l'ultimo riconoscimento conseguito da Feinar, la Federazione fra Assindustria e Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno, già certificata UNI EN ISO 9001:2000 e fornitrice di servizi di paghe e contabilità a circa 2.800 imprese.
Analizzata per mesi dall'americana PriceWaterhouseCoopers, una delle quattro più importanti società di revisione sul panorama mondiale, che ha effettuato controlli di processo e di prodotto nella sede bellunese dell'azienda, Feinar può oggi fregiarsi di un'ulteriore assicurazione di qualità e precisione dei servizi erogati, che hanno raggiunto standard internazionali elevatissimi.

Il conseguimento della certificazione SAS70, infatti, soddisfa prima di tutti il cliente Luxottica, a cui Feinar eroga servizi di paghe in modo puntuale e tecnologicamente avanzato.
Le imprese quotate a Wall Street sono tenute a rispettare quanto previsto dalla Legge Sarbanes-Oxley del 2002, promulgata a seguito dello scandalo Enron, e la certificazione di PriceWaterhouseCoopers è la garanzia sul mercato del rispetto delle nuove norme. Un riconoscimento che è l'attestazione della qualità e dell'efficienza dei controlli specifici sul ciclo paghe e di quelli generali sui sistemi informativi.

Per ottenere la certificazione, la Federazione fra Assindustria e Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno ha prodotto una sistematica descrizione dei servizi, dell'organizzazione, dell'ambiente informatico e dei processi di erogazione del servizio paghe e si è sottoposta ai controlli accurati della PriceWaterhouseCoopers.
Nella fornitura del servizio paghe Feinar impegna diverse unità organizzative: il Servizio Paghe che gestisce tutte le fasi operative di erogazione all'azienda; il Centro Elaborazione Dati che si occupa dell'evoluzione del sistema operativo e delle utenze, installa le nuove versioni software e fornisce assistenza continua; il Servizio Assistenza Informatica che cura i server e la sicurezza delle reti e eroga servizi via internet.

'Siamo orgogliosi di questo riconoscimento' - commenta Antonio Gamelli Presidente di Feinar - 'che dimostra come Feinar sia una grande realtà orientata al cliente in un mercato che ormai è molto più grande di quello locale. La SAS70 è la conseguenza di un approccio alla qualità che ci contraddistingue da sempre. Applichiamo questo metodo di lavoro nei confronti dei clienti più grandi, ma anche delle piccole imprese: è la nostra garanzia per riuscire sempre a rispondere in modo efficiente e tempestivo alle richieste del mercato. Siamo impegnati in modo particolare sul fronte della tecnologia, per offrire attraverso i software più aggiornati e l'utilizzo sicuro del web servizi ancora più veloci e completi, sempre alla portata di un click' - conclude Antonio Gamelli.

Feinar opera dal 1973 a servizio delle imprese di grandi, medie e piccole dimensioni associate ad Assindustria Belluno o all'Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno, ed è l'esempio più importante in Italia di proficua collaborazione fra Associazioni a supporto delle imprese e del sistema economico locale. Con nove sedi, una presenza capillare sul territorio (due a Belluno, Feltre, Agordo, Santo Stefano di Cadore, Tai di Cadore, Cortina d'Ampezzo, Caprile e Pieve d'Alpago), ricavi per quasi 8 milioni di Euro nel 2006 e circa 2.800 imprese clienti, è una delle realtà più significative del Paese nell'erogazione di servizi di paghe e contabilità per l'associazionismo d'impresa.

Indietro