Frankie Morello, collezione vista 2007
L'atmosfera è quella della festa, del fuori orario,spensierata, animata, giovane, dove anche le provocazioni sono ammesse purché divertano.Strass, piccole borchie e colori scintillanti sono i dettagli della nuova collezione con cui Frankie Morello si diverte a giocare, cn abilità da raffinato designer e intuizioni da enfant terribile e come sempre graffiante e sofisticato.
Nei modelli da vista sono i vedo e non vedo, i giochi di trasparenze e l'alternanza dei colori a caricare di malizia le forme più classiche. Si tratta di una compostezza solo apparente.
File di strass segnano in tutta la loro lunghezza le aste in acetato. Quelle in metallo invece si biforcano e incastrano le iniziali corsive FM punteggiate dello stesso colore del frontale: nero brillante, rosso, verde acido.
Quando la parte superiore del frontale si uniforma al colore scuro delle aste, la parte inferiore delle lenti stacca del tutto facendosi lattescente, cristallina o rosso brillante.
Linee semplici, tradizionali, che finiscono per rivelare un piglio ironico, divertito.
Individuare il limite per oltrepassarlo.
Esplorare l'ambiguo, giocare con l'eccesso. Sfumare i confini tra le cose per arrivare a nuovi spunti. La libera associazione degli elementi è la linea guida della collezione.
Provocanti ma solo per gioco i modelli per il sole hanno grandi lenti squadrate o a goccia: sono occhiali che ci vogliono protagonisti. Tutti in iniettato e metallo con logo in bassorilievo.
Preziosi nei colori e nei dettagli. Brillanti palladio, bronzo e rutenio tingono le aste, pietruzze dalla forma piramidale o piccole sfere metalliche picchiettano il margine superiore del frontale.
La miscela è irresistibile. Ma è una seduzione che non si prende troppo sul serio.



