GreenVision festeggia 15 anni di successi
L'evento, unico perché coincideva con i primi 15 anni di vita di GreenVision è stata l'occasione per condividere le nuove politiche strategiche e le azioni di sviluppo: quella di Venezia è stata un occasione unica e straordinaria per integrare i momenti lavorativi a quelli ludici nelle splendide location del nuovissimo Hilton Mulino Stucky, del Cipriani, del Ridotto del Monaco e dell'Excelsior.L'obiettivo del Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente è stato quello di allineare tutti gli intervenuti, più di 420 persone, sui programmi in corso di evoluzione, che hanno come obiettivo primario quello di identificare sempre più il Consorzio in Azienda capace di ottenere i migliori risultati sia in termini professionali che operativi.
I soci hanno anche potuto confrontare le proprie esperienze professionali con il principale produttore di lenti a contatto a marchio GreenVision ovvero la CooperVision, sponsor unico di questa meravigliosa avventura.
Il principale motivo di interesse della Convention (2-4 giugno 2007) è stata l'esposizione da parte del Direttore Generale del Consorzio, Roberto Scoleri, del nuovo Piano Strategico, con le linee guida del Gruppo per il triennio 2007/2010.
Gruppo che 'Promuovendo ed incentivando lo sviluppo associativo di ottici indipendenti, sia sotto il profilo commerciale che formativo, si proporrà nel mercato di riferimento (Italia ed Estero), come un interlocutore altamente professionale e competente'.
Tra gli obiettivi immediati e più significativi:
•l'ulteriore crescita qualitativa e quantitativa del Gruppo
•l'ottimizzazione dei rapporti 'tra e con' gli associati
•il consolidamento del Gruppo come interlocutore ineludibile con il mondo della Produzione
•l'incremento delle quote di mercato e della marginalità
•il rafforzamento della leadership GreenVision sul mercato.
In questo scenario è risultata chiara l'intenzione di continuare a essere anche per il futuro sinonimo di esclusività: i Centri ottici che potranno fregiarsi di appartenere al Gruppo ed esporre il marchio GreenVision saranno sempre più selezionati in base ad una griglia d'ingresso e a parametri definiti in termini di bacini d'utenza, di classi di fatturato, di ubicazione territoriale, di professionalità dell'imprenditore.
Anche per questo il Consorzio, da sempre impegnato nella comunicazione sia a livello più 'Istituzionale', che in ogni singola linea di prodotto, ha ritenuto opportuno progettare un'intensa azione di coordinamento d'immagine (insegne, vetrine, arredo espositivo e materiali vari) i cui obiettivi principali sono quelli di valorizzare e capitalizzare al massimo il valore della marca GreenVision sul mercato e rafforzare e sviluppare presso il potenziale consumatore il posizionamento del Gruppo.
Il meeting è stato l'occasione per consolidare le iniziative realizzate; è ormai consuetudine lo sforzo economico che il Gruppo sostiene per promuovere e pubblicizzare la vasta gamma di prodotti per la contattologia, l'oftalmica e le montature, tutta certificata secondo il Sistema Qualità per Dispositivi Medici.
Indimenticabile la serata di Gala, che ha chiuso la Convention, nella splendida cornice dell'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, con la presenza, oltre che degli associati, di personaggi del mondo dello spettacolo e di prestigiose aziende, quali: Luxottica, Sàfilo, Carl Zeiss Vision ed Essilor, tradizionali partner di GreenVision, oltre che allo sponsor Coopr Vision.
La serata di Gala è stata anche l'occasione per consegnare un sentito riconoscimento allo storico presidente del Consorzio, Leonio Toderini, attuale Presidente Onorario, per l'impegno profuso in questi 15 anni per la crescita di GreenVision; ed al sig. Leo Angioletta, consulente di GreenVision fin dalla sua fondazione, per la sua attività di sviluppo.
Madrine della serata Elisabetta Canalis e l'ex miss Italia Eleonora Pedron, testimonial 2007 delle campagne di comunicazione GreenVision, che con la loro grazia hanno intrattenuto i tantissimi ospiti, presentando un'edizione straordinaria ed esclusiva di Striscia la Notizia, simpaticamente condotta da Ezio Greggio e Enzo Iachetti. Gag e battute che hanno divertito tutti, grazie anche alla 'presenza' di Gianni Morandi e dello stilista Valentino, personaggi brillantemente imitati dall'eclettico comico televisivo Dario Ballantini.
Un compleanno, quello GreenVision, che ha aperto la stagione estiva degli eventi mondani veneziani, enfatizzato al meglio dall'atmosfera elegante e senza tempo della mitica terrazza dell'hotel più prestigioso della città lagunare e dal tripudio di fuochi d'artificio, che ha illuminato a giorno il mare e la spiaggia.Una serata speciale e fortemente emozionale, che GreenVision ha voluto per dare un segno di coesione con tutti i propri partners, e proseguire con loro un percorso verso un futuro di continua e costante crescita e verso traguardi sempre più significativi.



