Gruppo De Rigo: nuova filiale in Croazia
Il Gruppo di Longarone, specializzato nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di occhiali di alta qualità, ha acquisito, dopo 15 anni di partnership, il 100% del proprio distributore in Croazia.
La motivazione dell'investimento si deve agli ottimi risultati ottenuti dalla struttura, che hanno portato De Rigo a voler accelerare il processo di crescita già in atto, con una gestione più diretta e far così combaciare le strategie con azioni commerciali e di marketing mirate.
'La filiale, con sede a Parenzo - commenta Michele Aracri, amministratore delegato di De Rigo Vision - ha per ora 10 dipendenti. Sono tutte persone della zona che erano già operative nella realtà esistente e si occuperanno delle attività commerciali e di marketing'.
L'obbiettivo è raggiungere in cinque anni i 20 milioni di euro di fatturato.
'Abbiamo scelto la Croazia - continua Michele Aracri - perché rappresenta un mercato con enormi potenzialità di crescita, dove il gusto della popolazione fra l'altro si avvicina molto a quello mediterraneo. Inoltre, grazie al turismo in costante incremento, questo paese è diventato di fatto una vetrina importantissima tanto per l'est quanto per il nord Europa e la filiale potrebbe quindi rappresentare una piattaforma di servizio per alcune aree d' Europa. Strategicamente l'obiettivo è di puntare principalmente sugli House Brands Police e Sting, marchi che fino ad oggi hanno garantito ottime performance'.
Si conferma quindi l'andamento positivo del Gruppo De Rigo che nel 2006 ha raggiunto un fatturato di 627.8 milioni di euro, in crescita del 10.5% rispetto al risultato di 568 milioni di euro dell'anno scorso, inclusi i negozi in franchising e le vendite dei prodotti Police in licenza.



