Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Carrera Ski Racing Team chiude una stagione appassionante

Il Carrera Ski Racing Team chiude una stagione appassionante

Si è conclusa questo fine settimana a Lenzerheide in Svizzera la Coppa del Mondo di Sci 2006/2007. E' stata questa una stagione travagliata a causa delle condizioni atmosferiche ma davvero molto appassionante per il Carrera Ski Racing Team!
Therese BorssenNumerose sono state le vittorie riportate nelle varie discipline dello sci alpino: in ogni classifica di specialità gli atleti hanno conquistato brillanti posizioni, portando i caschi e le maschere Carrera sui gradini più alti dei podi più prestigiosi.

Nelle discipline di Sci Alpino spicca lo svedese Jens Byggmark che è salito per ben due volte sul gradino più alto del podio, trionfando nelle gare di Slalom disputate sulle nevi di Kitzbuehel in Austria il 27 e 28 gennaio. L'atleta svedese ha così conquistato il terzo posto nella classifica di specialità, con 490 punti.

Ottimi anche i risultati raggiunti dallo svizzero Marc Berthod, che si è aggiudicato la medaglia d'oro nello Slalom di Adelboden in Svizzera il 7 gennaio e si è piazzato al secondo posto nella classifica finale di Super Combinata, con 202 punti.

Tra le indimenticabili vittorie della stagione, ricordiamo anche l'oro dell'austriaco Hans Grugger nel Super-G dell'11 marzo e il primo posto dell'austriaco Michael Walchhofer nelle Discese a Bormio del 28 e 29 dicembre. E naturalmente non dimentichiamo le vittorie dell'azzurro Manfred Moelgg, vice campione del mondo di Slalom Speciale, che si è confermato fra i migliori slalomisti al mondo, classificandosi terzo nella gara finale di specialità disputata ieri, domenica 18 marzo a Lenzerheide.

Ottimi i risultati raggiunti anche nelle gare femminili con la svedese Anja Paerson, regina dei Mondiali di Åre, che ha trionfato nel Super-G di Lenzerheide il 15 marzo e ha conquistato l'argento nello Slalom il 17 marzo, mentre l'austriaca Andrea Fischbacher si è piazzata al 2° posto, conquistando così il suo secondo podio in carriera. Ottimi i risultati raggiunti anche dalla svedese Therese Borssen che si è aggiudicata la medaglia d'oro nello Slalom femminile di Semmering in Austria il 29 dicembre.

Nelle classifiche maschili della Combinata Nordica spicca l'austriaco Christoph Bieler che ha collezionato ben tre ori: sulle nevi norvegesi di Lillehammer il 3 dicembre, a Ramsau am Dachstein in Austria il 16 dicembre ed infine in Val di Fiemme il 13 gennaio. Ottimi anche i risultati conseguiti dall'austriaco Felix Gottwald, medaglia d'oro a Oberstdorf in Germania il 6 gennaio e a Seefeld in Austria il 20 gennaio.

Indietro