Il seminario 'Modern Man' rivela i cambiamenti nell' occhialeria da uomo
Il tema del seminario intitolato 'Modern Man' (Uomo moderno) - parte di una serie editoriale del 20/20 Magazine e Vision Monday di questa primavera - è stato la crescente consapevolezza dell'uomo moderno riguardo al proprio stile e l'incremento del potere d'acquisto. L'evento, organizzato da Jobson Optical Group, si è tenuto al Loft 11 a New York il mese scorso.
'Per quanto riguarda la moda, gli uomini assomigliano sempre di più alle donne. Acquistano in maggior misura per se stessi e si divertono a fare acquisti e ciò ci spinge a proporre nuovi prodotti', ha dichiarato Claudio Del Vecchio, che ha partecipato come oratore al seminario e CEO di Brooks Brothers.
Oltre a Del Vecchio, il seminario ha ospitato il designer di moda da uomo Jhane Barnes, l'ex giornalista di moda e autore del New York Times Robert Bryan, Edward Beiner, rivenditore di occhialeria e Blake Kuwahara, vicepresidente e direttore creativo di Rem/Base Curve. Moderatore del dibattito James Spina, editore capo di 20/20 Magazine.
I partecipanti hanno concordato sul fatto che lo sviluppo del settore degli occhiali da sole ha incrementato la passione per le mode anche nel mercato dell'occhialeria maschile aumentando il desiderio degli uomini di acquistare occhiali. Secondo Kuwahara 'Le proposte di occhiali da sole di molti distributori sono diventante più creative, per adeguarsi al cambiamento di gusto dei propri clienti'.
Anche il cambiamento della società è stato annoverato come fattore di sviluppo dell'interesse nell'occhialeria da uomo. 'Anni fa esisteva una linea di demarcazione molto netta fra le proposte di occhiali da sole, basata sulle differenti fasce di età. Oggi, tale differenziazione si basa riguarda maggiormente sullo stile', ha dichiarato Beiner.
Il seminario Modern Man è stato sponsorizzato da Avalon Eyewear, Colors in Optics Ltd., Eyewear Designs Ltd., Kenmark Group,Luxottica Group , Marchon Eyewear,REM Eyewear , Tura Inc. e Viva International Group.



