Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Senato statunitense approva il disegno di legge sulla vista dei bambini

Il Senato statunitense approva il disegno di legge sulla vista dei bambini

Il disegno di legge sulla salute della vista dei bambini per il 2007 ('Vision Care for Kids Act of 2007') è stato presentato oggi al Senato, con sostegno bipartisan. Il disegno di legge, sostenuto dai senatori Christopher 'Kit' Bond (Missouri), al quale, da bambino, è stata diagnosticata un'ambliopia e Christopher Dodd (Connecticut), intende assicurare ai bambini le cure necessarie per risolvere eventuali problemi della vista riscontrati mediante screening o esame approfondito della vista.

'Vision Council of America è molto grato ai senatori Bond e Dodd per l'impegno e il sostegno in merito alla salute della vista dei bambini' ha dichiarato Ed Greene, CEO di Vision Council of America. 'Offriamo tutto il nostro sostegno ai senatori Bond e Dodd, affinché tale disegno di legge, che avrà un forte impatto sulle generazioni future, sia ratificato'.

La proposta di legge S. 1117 è sostenuta da Vision Council of America (VCA), American Academy of Ophthalmology, American Association for Pediatric Ophthalmology and Strabismus, American Optometric Association, Better Vision Institute e Prevent Blindness America. Tale proposta di legge agisce da complemento all'identico disegno di legge (H.R. 507), introdotto a gennaio con il sostegno della Camera dei Rappresentanti e servirà a snellire il processo di ratificazione della legge.

'Il disegno di legge rappresenta un grande passo in avanti per i suoi promotori, sia all'interno della comunità ottica, sia al Senato' ha continuato Greene 'Adesso intendiamo lavorare con i nostri partner del settore ottico per sostenerlo ulteriormente'.

Indietro