Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Senatore Bond promuove il disegno di legge

Il Senatore Bond promuove il disegno di legge

Nell'intento di sensibilizzare sull'importanza delle cure della vista per i bambini, il Senatore Christopher 'Kit' Bond (Missouri) ha incontrato ieri gli studenti del Children's Center for the Visually Impaired (centro per i bambini con funzioni visive compromesse - CCVI) a Kansas City, in Missouri. Il CCVI ha organizzato una conferenza stampa, nel corso della quale Bond ha incoraggiato i partecipanti a sostenere il disegno di legge S. 1117, sulla salute della vista dei bambini per il 2007 (Vision Care for Kids Act of 2007) appena introdotto.

Il disegno di legge, supportato anche dal Senatore Christopher Dodd (Connecticut), intende assicurare ai bambini le cure necessarie per risolvere eventuali problemi della vista riscontrati mediante screening o esame approfondito della vista. Un'identica versione del disegno di legge, H.R. 507, è stata presentata poco tempo fa alla Camera dei Deputati.

'La salute della vista è essenziale per l'apprendimento. Il disegno di legge migliorerà la salute della vista dei bambini per dare loro la possibilità di frequentare con profitto la scuola e di avere successo nella vita' ha dichiarato Bond. 'Con il sostegno di American Optometric Association, American Academy of Ophthalmology e Vision Council of America, riusciremo a migliorare la vita dei bambini in tutto il paese'.

R. Michael Daley, presidente del Comitato per le Relazioni con il Governo di Vision Council of America (VCA), ha presenziato alla conferenza stampa. 'L'evento organizzato dal Senatore Bond al CCVI mi ha aperto gli occhi' ha dichiarato Daley 'Il Senatore ha fatto un ottimo lavoro nel promuovere il disegno di legge e ritengo inoltre meraviglioso che le decisioni prese a livello politico a Washington, possano davvero migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie negli Stati Uniti'.

Indietro