Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Incontro Cecop nel Chianti

Incontro Cecop nel Chianti

La Toscana del verde, delle colline e della buona tavola... una terra ricca di storia e cultura quella che ha ospitato gli associati italiani a Cecop in occasione dell'annuale edizione, tenutasi il 2 e 3 giugno presso il 'Piccolo Castello' di Monteriggioni (Siena). Un gioiello a 4 stelle in puro stile Neoclassico senese del XIX secolo, immerso in un giardino all'italiana di oltre due ettari.

Durante la riunione Carmelo Guglielmo, Country Manager per l'Italia ha analizzato i fattori di successo del gruppo d'acquisto che in soli 3 anni ha riunito più di 300 associati; durante la presentazione ha sottolineato, in particolare, il ruolo chiave dell'ottico indipendente nel mercato e in Cecop: l'ottico possiede infatti una profonda conoscenza della realtà in cui opera e, all'interno del gruppo ha a disposizione gli strumenti per essere competitivo proprio lí dove opera quotidianamente.

Gli ottici, provenienti da tutta Italia, hanno avuto modo poi di confrontarsi anche con i fornitori preferenziali, nello spazio dedicato alla loro esposizione, un incontro importante per gli ottici, che hanno goduto della disponibilità dei funzionari commerciali presenti, spazio a cui è seguita una squisita cena presto il famoso ristorante del castello.

Se da una parte il sabato ha visto alternarsi lavoro e relax, la domenica è stata pensata totalmente all'insegna del riposo e dello svago.
Le colline e le viti del Chianti hanno fatto da sfondo al 'Tour alla scoperta dei sapori locali'; gli invitati hanno avuto accesso alle storiche cantine del Castello d'Albola, dove sono stati guidati alla scoperta dei segreti della produzione del Chianti Classico.

Indietro