Ironia e trasgressione nella nuova campagna X-Ice
Immagine Eyewear presenta in anteprima la nuova campagna pubblicitaria per la linea X-Ice, immagini di grande impatto emotivo che rispecchiano in pieno i tratti caratteristici del marchio: moda e innovazione, design e tendenza, forte personalità degli occhiali e di chi li indossa.La campagna pubblicitaria prende spunto dalla necessità di creare delle immagini che posizionino visivamente il brand X-Ice lasciandone intatta l'anima trasgressiva.
Gli scatti hanno un indiscutibile tocco glamour grazie alla sensibilità di Wilfried Gendrey ma diventano trasgressivi nell'idea di sostituire i modelli reali con dei manichini, scelta che crea quel percepito di ambiguità che rende le immagini più attraenti.
L'idea inoltre di creare dei muri di perle che in parte s'inseriscano tra il viso e gli occhiali pone l'attenzione visiva sul prodotto creando un senso di mistero che dona ulteriore carattere all'immagine.
La campagna è firmata da Facci & Pollini Paris, sede francese di Facci & Pollini, agenzia di comunicazione giovane ma già riconosciuta nel panorama nazionale. La direzione creativa è di Riccardo Facci e gli scatti di Wilfried Gendrey, fotografo parigino artefice di alcune tra le campagne dei grandi marchi del lusso della capitale francese (Dior, Chanel, Lancôme per citarne alcuni) e partner e creativo della Facci & Pollini Paris.
Questa campagna rientra in un progetto di comunicazione più ampio che prevede pianificazione, oltre che sulla stampa tecnica, anche sulle principali testate di moda nazionali.
Gli scatti ritraggono i nuovi modelli della collezione vista e sole del marchio X-Ice che saranno presentati al pubblico durante Mido, il più importante salone internazionale del settore dell'occhialeria.
In questa campagna globale si inseriscono anche altri progetti di comunicazione e promozione ancora in via di definizione volti a rafforzare la visibilità del marchio X-Ice.



