L'Eyewear Italiano sfila a Mosca e Shanghai
All'interno di suggestive cornici dove antico e moderno danno vita ad atmosfere senza tempo, il meglio della produzione italiana di eyewear sfila, ancora una volta, presentando, in anteprima per il mercato cinese e russo, le tendenze moda della Primavera-Estate 2007.
A Shanghai è stato scelto l'affascinante contesto del Bund18, mentre a Mosca il defilé prenderà vita nella storica cornice del Museo Letterario Pushkin. Appuntamenti davvero importanti dunque, una passerella di rilievo per la produzione di occhiali Made in Italy, resa possibile grazie alla ormai consolidata collaborazione tra ANFAO, l'Associazione Italiana Fabbricanti Articoli Ottici, ICE, l'Istituto per il Commercio Estero, e il Ministero del Commercio Internazionale.
Duplice il leitmotiv di questi eventi, tra passato e futuro, che si armonizzano tra citazioni e anticipazioni, un ponte tra vecchio e nuovo che offre astucci e montature, da sole e da vista, da vivere indistintamente di giorno e di sera. Mentre il purismo delle forme si contamina con tocchi di colore accesi: rosso e nero per un look latino e un po' teatrale, ma anche sfumature colorate.
Protagonisti assoluti delle sfilate, un centinaio di modelli da sole e da vista, da uomo e da donna, da bambino e da ragazzo, un ventaglio di prodotti di altissima qualità in perfetto stile italiano.
'L'occhiale italiano è riuscito a conquistare i principali mercati internazionali grazie all'innovazione nel design e alla capacità creativa di proporre sempre nuovi modelli di tendenza. - Dichiara il Presidente di Anfao Cirillo Marcolin - Cina e Russia rappresentano per noi un potenziale di grande interesse, così attento al Made in Italy e sempre più proiettato verso acquisti di qualità e di stile.'
A livello internazionale l'Italia si afferma come leader grazie alla sua capacità di conciliare le indicazioni più all'avanguardia in termini di design e standard qualitativo elevato. E le sfilate che negli anni ANFAO, sempre con ICE e con il Ministero per il Commercio Internazionale, ha organizzato, sono gli eventi che suggellano tale leadership.



