Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La conferenza annuale ESA ad Atene

La conferenza annuale ESA ad Atene

Membri dell'ESA, personalità coinvolte nell'industria degli occhiali da sole provenienti da tutta Europa e il presidente di Sunglass Association of America (SAA), Tibor Gross, hanno presentato e discusso dati e informazioni relative a numerosi temi riguardanti gli occhiali da sole.

La conferenza ha offerto informazioni utili e presentato nuove idee per ampliare il mercato europeo degli occhiali da sole. Ulrich Eggert, del Duttweiler Institute, ha tenuto una conferenza intitolata 'Change of Consumer Society' (Il cambiamento della società consumistica), Raimon Ripoll, della società Deloitte ha presentato il tema 'How to manage the Risks related to the Corporate Governance' (Come gestire i rischi legati alla governance di un'azienda), mentre il presidente di Sunglass Association of America, Tibor Gross ha presentato 'Facts and figures on the American Sunglass Market' (Eventi e cifre del mercato statunitense degli occhiali da sole).

Alexander Schröder (IPRO) ha tenuto una conferenza intitolata 'New electronic tools to improve the Supply Chain management' (Nuovi strumenti elettronici per migliorare la catena distributiva) e Eric Boinard, presidente della divisione tecnica di ESA, ha presentato 'Domande e risposte tecniche in merito agli standard internazionali sugli occhiali da sole, collaudi, processi di certificazione mondiali,…'.

Oltre alle tendenze in ambito tecnico e normativo, si è discusso di moda e design. Debbie Forstenzer (Edit Consulting), ad esempio, ha presentato, in collegamento da New York tramite videoconferenza, le nuove tendenze e previsioni degli occhiali da sole nel mondo della moda . Fabio Verdelli di IED Centro Ricerche (CRIED) ha tenuto una conferenza intitolata 'Accessori e design: fertilizzazione incrociata', presentando il legame tra prodotti diversi di design e le relative nuove creazioni.

La conferenza 'The Art of Cunning' (L'arte della furbizia), tenuta dal professor Harro von Senger (Università di Friburgo), ha introdotto i presenti all'arte della furbizia cinese.

Il dibattito dal titolo 'Protection versus Fashion' (Protezione o moda) è stato interessante e istruttivo e ha coinvolto anche il pubblico in sala oltre ai partecipanti Alexandre Asseraf (ESSILOR), Erkki Tala (Instru Optiikka Oy), Gianni Vetrini (Barberini), Hervé Meillat (Christian Dalloz) e Martijn van Eerde (Maui Jim). Il workshop intitolato: 'Nuovi progetti ESA', organizzato da Petra Eckhardt e indirizzato a tutti i partecipanti alla conferenza, ha rappresentato un ulteriore elemento creativo, che ha portato allo sviluppo di nuove idee per il futuro.

Indietro